Altre due ricette di Smoothies davvero gustosi e soprattutto appropriati per la salute del vostro fisico. Oggi vi presentiamo due preparati a base di ananas e kiwi.
Il trucco degli smoothies è forse molto semplice: niente alcol! Nella prima ricetta c’è tutta la dolcezza e la naturalezza dell’ananas. Questo frutto, ricco di manganese, aiuta nel mantenere forza nelle ossa e nei capelli. Ingredienti (per due porzioni):
380 grammi di cavolo,
5 grammi di menta fresca in foglie,
500 ml di acqua di cocco non zuccherata,
675 grammi di ananas a pezzi,
1 lime.
Togliete i gambi dal cavolo e frullatelo insieme alle foglie di menta e l’acqua di cocco. Una volta ricavata una miscela omogenea, aggiungete l’ananas e il succo del lime. Frullate il tutto, e lo smoothie è pronto.
Per la seconda ricetta useremo il kiwi, che grazie alla sua buccia commestibile ricca di fibre, libera il corpo dalle tossine. Aggiungendola al mix avremo antiossidanti e vitamina C. Ecco gli ingredienti (per 2 porzioni):
340 grammi di spinaci,
15 grammi di menta fresca in foglie,
500 ml di acqua di cocco non zuccherata,
280 grammi di more,
2 kiwi.
Ancora una volta usate il frullatore per preparare un composto con spinaci, acqua di cocco e menta fresca. Quando il composto sarà liscio aggiungete le more e i kiwi con tutta la buccia, dopo averla ben spazzolata per eliminare residui. Frullate ancora, ed anche il secondo smoothie è pronto!