I ragazzi dell’associazione studentesca e i professionisti del locale in centro storico hanno dato vita a due drink originali che saranno presentati il 7 aprile nel corso di una serata speciale.
ELSA (The European Law Students’ Association) rappresenta la più grande associazione di studenti e neolaureati in Giurisprudenza a livello Europeo. Nata nel 1981 (a Macerata nel 2016), si impegna costantemente nella realizzazione di eventi su tematiche giuridiche di forte attualità volti ad avvicinare i propri soci ai professionisti del diritto così da offrire loro una visione organica e concreta sui futuri sbocchi lavorativi.
La collaborazione con Spritz&Chips, locale che propone cocktail originali e tante novità sul mondo della miscelazione, è nata qualche tempo fa, e per tutti i soci ELSA il locale propone sconti particolari. Ora però sono stati gli stessi studenti a cimentarsi nella creazione di due drink “speciali” (uno dei quali si chiamerà proprio ELSA) e realizzati con ingredienti del territorio.
ELSA SPRITZ BY IRENE
Blu Caraçao
Anice Fabbri
Anice stellato
Prosecco
Cannella affumicata
Twist Lemon
Mazzetto di botanical
MANDARELSA SOUR BY AGNESE
Sciroppo di mandarino
Succo di lime
Aria e aroma di mandarino
Guarnizione con mandarini freschi
I due nuovi cocktail saranno presentati il prossimo 7 aprile presso Spritz&Chips durante “AperiELSA”, una serata speciale aperta a tutti gli appassionati di divertimento e di miscelazione (per tutte le informazioni potete consultare la Pagina Facebook del locale o la pagina Instagram dell’associazione).
Agnese Focanti (Presidente di ELSA Macerata) esprime tutta la sua soddisfazione: “Nel corso del tempo abbiamo avuto l’opportunità di continuare e creare nuove Partnership e Convenzioni con tante realtà del maceratese. Ora Spritz&Chips ci ha dato questa splendida opportunità, che abbiamo subito colto con grande entusiasmo”.
Queste le parole di Francesco Cacopardo, uno dei titolari di Spritz&Chips: “Conosco ed apprezzo ELSA dai tempi dell’università, ho sempre creduto nell’associazionismo e nella sua valenza, quando posso lo sostengo sia a livello personale che professionale. A Macerata questo gruppo di studenti in giurisprudenza è particolarmente attivo ed abbiamo voluto fare qualcosa di speciale in loro onore, creare 2 drink originali (uno specificatamente con il colore blu di ELSA) facendoli preparare direttamente dalla Presidente Agnese Focanti e dalla VicePresidente Irene Pizzi. II risultato è stato grandioso, grazie alla fantastica applicazione delle due studentesse e alla sapiente maestria del mio socio Fabio Renzetti nel guidarle. Ora non resta che aspettare il 7 aprile, quando da Spritz&Chips presenteremo ufficialmente i due cocktail, i membri di ELSA ma anche gli altri universitari potranno assaggiarli e decretare il migliore attraverso un sondaggio. In alto i sorrisi e Viva ELSA!”