Bar.it

Trevalli Professional Crème Gourmet: primi e secondi piatti dal sapore unico

Trevalli Professional Crème Gourmet

Trevalli Professional Crème Gourmet è un prodotto unico dedicato ai professionisti del bar e della cucina, ma anche a tutti gli appassionati che amano preparare, a casa, piatti sfiziosi e di qualità.

Un preparato per cucina a base di panna UHT che fa delle proprie caratteristiche i suoi primi punti di forza. Ideale in cucina perché utilizzabile con tecniche e modalità diverse e perché garantisce una resa massima dal punto di vista organolettico e del gusto.

Scopriamo quindi subito quali sono le caratteristiche e gli ingredienti di Trevalli Professional Crème Gourmet:

Le caratteristiche e gli ingredienti

INGREDIENTI

Panna (98%)
Amido di mais modificato
Stabilizzanti: farina di semi di carruba (E410)
Carragenina (E407)

CARATTERISTICHE

Origine: animale
Grassi: 20 %
Non presenta separazione
Stabilità acida e alcoolica: massima
SINERESI 0/5
STABILITÀ ACIDA: 5/5
Altamente resistente ai cicli di congelamento/scongelamento

Da non sottovalutare, poi, anche il pratico formato da 1 litro in Tetra edge, comodo e versatile per ogni ambiente di preparazione, sia domestico che professionale come bar e ristoranti. Ricordate sempre di agitare bene il prodotto prima del suo utilizzo.

Come usare Trevalli Professional Crème Gourmet

Siete degli chef o avete un bar che propone anche menù per pranzi veloci o apericena? Siete degli appassionati di cucina e amate preparare piatti deliziosi per amici e parenti? Trevalli Professional Crème Gourmet è il prodotto che fa per voi, ideale per la realizzazione di primi e secondi piatti. Vi consigliamo in particolare di provarla su pasta, lasagne, risotti, zuppe di legumi, di pesce, di crostacei e di verdure.

Funziona infatti benissimo in abbinamento sia a piatti di mare che di terra (primi e secondi), e potete realizzarci piatti caldi o freddi.

Particolarmente indicata anche per preparare salse di condimento da abbinare sia a primi che a secondi  piatti come la salsa vinaigrette e la salsa per vitello tonnato. Inoltre si abbina molto bene a secondi piatti di carne come brasati, arrosti e pollami, e a secondi piatti di pesce come tartare di tonno e filetto di salmone.

Ottima poi per la pasticceria salata come tartine, focacce, quiche, croissant salati.

La cremosità e la consistenza rendono Trevalli Professional Crème Gourmet perfetta per ogni tipo di preparazione e di menù, e noterete sin da subito una maggiore resa rispetto agli altri prodotti, grazie alla minor perdita di acqua in lavorazione. Rapprende molto velocemente ed è stabile in abbinamento ad ingredienti sia acidi che alcolici. Come se non bastasse, resiste benissimo al processo di congelamento e di scongelamento.

Non vi resta che provarla, ideare menù unici e stupire i vostri clienti ed i vostri ospiti con un sapore unico, che unisce anche facilità nella preparazione ed il massimo della qualità.

Ora vi consigliamo due ricette create appositamente dal Pastry Chef Paolo Caridi, utilizzando questo prodotto:

LASAGNA  croccante
Ingredienti per 10 persone

12 sfoglie Pasta fresca all’uovo
Pelati gr.  500
Trevalli Professional Crème Gourmet gr. 550
Pasta di pistacchio gr. 200 + gr. 400 di Trevalli Professional Crème Gourmet
Carote, zucca rossa, Zucchine gr. 300
Cubettini di pane tostato gr. 300
Parmigiano a dadini gr. 150
Olio extravergine d’oliva

 Procedimento:

Tagliate a cubettini  le verdure e saltatele in padella con un filo di olio e con la Trevalli Professional Crème Gourmet. In un recipiente mescolate la Trevalli Professional Crème Gourmet a crudo con la pasta pistacchio. Aggiungete i dadini di parmigiano e versate sulle verdure. Frullate i pelati, conditeli con un filo di olio di oliva, sale, pepe nero. Sbollentate le lasagne e adagiatene un letto su una teglia, versate uno strato con uno strato di pomodoro e spolverate con del parmigiano. Adagiate le sfoglie di pasta all’uovo, e fate uno strato di Trevalli Professional Crème Gourmet con le verdure, poi fate uno strato di pasta e coprite con del pomodoro. Spolverate di parmigiano e pane a cubettini tostato. Cuocete in forno preriscaldato a 170°C per 35/40 minuti, servite su un letto di Trevalli Professional Crème Gourmet  a crudo e del pistacchio a granella un rettangolo di lasagna. Grattugiate del parmigiano a scaglie e aggiungete un filo di olio.

Torta salata 

Frolla brisée:
Farina gr. 1000
Burro a pezzetti gr. 500
Sale gr. 20
Uova intere gr. 200
Acqua gr. 100 ca

Quiche ai 4 formaggi:

Trevalli Professional Crème Gourmet  gr. 1000
Uova gr. 400
Cubettini di parmigiano gr. 300
Cubettini di mozzarella gr. 400
Cubettini di emmenthal gr. 300
Cubettini di pancetta affumicata gr. 500
Sale, pepe, noce moscata

Procedimento:
Impastare la frolla  brisée e metterla in frigo per un paio d’ore. Foderare una scodella con la brisée ad uno spessore di circa 5 mm, intanto mescolare la Trevalli Professional Crème Gourmet  con le uova e i cubetti di formaggio. Mettere sale, pepe e noce moscata e versare nella scodella, mettere i cubettini di pancetta e passare al forno per circa 20/25 min a 165 gradi. Si può servire sia fredda che tiepida.

Exit mobile version