Come rendere il proprio locale vincente? Ce lo spiegano esperti di settore horeca e comunicazione nel Master Il locale vincente, che Bar.it organizza nella Scuola dell’Ospitalità, all’Hotel Horizon. La giornata di ieri è stata un vero successo, grazie anche all’entusiasmo di Tommaso Pieri, docente, bar manager e autore del libro Il mio bar cavalca la crisi, le cui copie stanno andando a ruba.
Oltre 50 i partecipanti, a cui Tommaso Pieri ha fornito le teorie e le basi per un management perfetto, che si adatta ai tempi di oggi e che trova un’applicazione specifica nei locali pubblici. Concetti base di marketing ed economia, fasi della revisione dei conti e della costruzione dei menù, passando per il food&beverage cost e la gestione del magazzino, fino ad arrivare ai 5 pilastri del successo di ogni bar. Momenti che hanno letteralmente catturato l’attenzione dei partecipanti, per un Master che è novità assoluta nel programma formativo di Bar.it. Tommaso Pieri sarà di nuovo con noi ad anno nuovo, per la seconda parte del Master, che prevederà tra l’altro una prova pratica per le start-up, in cui verrà simulata la gestione di un esercizio pubblico.
Nel corso della giornata, da segnalare anche il video messaggio di Ilaria Barbotti, presidentessa e fondatrice di Instagramers Italia. Con il suo libro, Instagram Marketing, anch’esso andato a ruba, Ilaria spiega in passaggi chiari e semplici come utilizzare lo strumento social per la promozione ed il marketing di ogni azienda, locali compresi.
Bar.it, poi, annuncia fin da ora che il Master Il locale vincente, con la presenza di Tommaso Pieri e il suo libro Il mio bar cavalca la crisi, sarà in tour in tutto il territorio nazionale mantenendo sempre la formula delle due giornate. Chi volesse ospitare il Master ci contatti alla mail bar@bar.it