RMH Rosaria Marazzi Hotels, gruppo alberghiero con proprietà in Italia e in Croazia, presenta la novità sulla scena gastronomica di Modena: il ristorante SOTTOLUCE nel nuovo RMH Modena Raffaello.
Il nuovo ristorante SOTTOLUCE nasce dalla collaborazione tra il gruppo RMH Rosaria Marazzi Hotels e lo Chef stellato Luca Marchini, che firma la ristorazione del nuovo albergo.
RMH Modena Raffaello è il nuovo hotel in Emilia-Romagna per gli amanti del bello e del savoir vivre. Il nuovo albergo RMH Modena Raffaello, a Modena è espressione di un nuovo concept Life & Style, dinamico e contemporaneo, del gruppo.
“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo ristorante Sottoluce – sottolinea Alessandra Severi, Vice Presidente del gruppo Rosaria Marazzi Hotels RMH – Un ristorante aperto alla città, non solo a chi soggiorna in albergo. La nostra volontà è accogliere gli ospiti esterni sia a pranzo sia a cena, in modo da vivere e apprezzare il concept Life & Style proposto dal nostro gruppo. Un nuovo punto di riferimento per celebrare un momento importante in famiglia, per un business lunch, per una serata speciale, da ricordare.”
“Sottoluce nasce dall’idea di coniugare tutto il buono e l’eccellenza della tradizione modenese con la cura e la grande attenzione a ogni dettaglio, per offrire una esperienza di gusto sincero, grande convivialità ed eleganza. – spiega lo Chef Luca Marchini – Abbiamo voluto evitare i fronzoli per puntare sulla solidità di piatti capaci di esprimere il territorio e rifletterne una calibrata interpretazione. Quindi tradizione sì, ma anche variazioni moderne e interessanti. E poi condivisione, un concetto che portiamo in tavola richiamando quel senso di morbido benessere tipico dei pranzi in famiglia o con gli amici. Per me è un vero piacere poter essere parte di questo nuovo progetto ristorativo che vuole parlare a chi viene da fuori certamente, ma anche e soprattutto alla città e ai modenesi”.
Il nuovo ristorante Sottoluce, con la consulenza dello Chef Marchini, propone una cucina estremamente territoriale e mediterranea, dove a parlare è Modena con le sue peculiarità gastronomiche, proposta attraverso tocchi eleganti e raffinati. In primo piano la volontà di portare in tavola una cucina capace di stimolare la convivialità.
Una convivialità, che viene anche dal piatto da condividere, sia esso un primo, un secondo oppure una serie di sfiziosi contorni, così da visualizzare una tavola completa. Una tavola come quelle che si possono trovare a casa, quando le pietanze vengono servite e sono i commensali stessi a suddividerle tra loro.
Una impostazione culinaria, ideata e messa a punto dallo Chef Luca Marchini, che segue ogni momento, dal benvenuto fino al carrello dei dolci. Il concept del Sottoluce punta su elementi chiave come il senso di accoglienza, la gioia del buon mangiare e benessere.
Oggi il ristorante Sottoluce vuole diventare un nuovo indirizzo di riferimento a Modena: fulcro di accoglienza e buona tavola per chi viene da fuori, ma anche per i modenesi che possono trovarvi un’espressione tradizionale.
Un perfetto equilibrio tra eleganza e convivialità, con un’architettura che rispecchia il suo nome: il soffitto è l’emblema del nome Sottoluce, che sembra riflettere e amplificare la luce in tutta la sala, creando un gioco di ombre e luminosità che avvolge gli ospiti in un’atmosfera calda e accogliente.
La cucina a vista, cuore pulsante del ristorante, si apre sulla sala, grazie a un’ampia vetrata, che invita i commensali a osservare gli chef all’opera. Questa trasparenza non solo valorizza il lavoro culinario, ma contribuisce anche a creare una sensazione di connessione tra la preparazione del cibo e l’esperienza del pasto.
Un lucernario permette alla luce naturale di filtrare delicatamente, illuminando un angolo di rigoglioso verde che diviene rifugio di tranquillità, dove il benessere si fonde con la bellezza estetica. L’effetto è un’armonica fusione tra natura e architettura, che invita i visitatori a godere non solo del cibo, ma anche di un’esperienza sensoriale unica.
In questo ambiente, ogni elemento è pensato per promuovere una sensazione di serenità, rendendo il Sottoluce un luogo dove il design e la convivialità si incontrano in sinergia. Un luogo ideale da vivere per una cena di coppia o in compagnia, per ricorrenze familiari o pranzi di lavoro.
Il ristorante Sottoluce si affianca al LIVING Bar Bistrot, aperto alla città, che è diventato un vero e proprio hub per i vari momenti della giornata, dalla colazione del mattino all’aperitivo, al dopo cena.
Anche il banqueting degli eventi, allestiti nel centro congressi, è affidato alla consulenza di Chef Luca Marchini e della sua brigata.
https://www.hotelraffaellomodena.it/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.