Acqua Sant’Anna naturale (formato 1,5lt), la più amata dagli italiani e brand leader del settore, si è aggiudicata il premio Brands Award 2024 nella categoria “bevande analcoliche” come miglior prodotto di marca per indice di rotazione. Conquista anche la seconda posizione nella categoria “bevande analcoliche” – prodotto esistente.
Brands Award 2024, giunto alla 25esima edizione, è il contest di Gdoweek e Mark Up che decreta i migliori prodotti in gdo, premiando le migliori performance annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno. I criteri di selezione delle marche sono oggettivi (dati di vendita Circana) e i prodotti in nomination vengono sottoposti ad altri due livelli di giudizio: quello dei consumatori web di Toluna e della di una giuria di buyer, category e direttori degli acquisti della gdo.
Le classifiche hanno indicato i vincitori di categoria e quello assoluto. Sono premiati il vincitore dei prodotti esistenti, dei prodotti in lancio e di quelli di marca per indice di rotazione per ciascuna categoria in gara, nonché il vincitore assoluto.
Nuovo riconoscimento per Acqua Sant’Anna, che vanta un dna vincente fin dalle origini. Il suo successo si deve alle qualità intrinseche del prodotto che ormai i consumatori di tutta Italia e nel mondo hanno conosciuto: è un’acqua buona e leggera, che garantisce una qualità assoluta a un prezzo decisamente competitivo. Sgorga da fonti tra le più alte in Italia, dopo aver attraversato rocce granitiche che cedono poco residuo fisso e pochi minerali (solo 1,5 mg/l di sodio). Intorno alla sorgente c’è solo la natura incontaminata: l’acqua giunge all’imbottigliamento seguendo severissimi standard di produzione, priva di qualsiasi agente inquinante e batteriologico. Vanta un residuo fisso di 22,0 mg/l, uno dei valori più bassi del mondo.
Al resto pensa la distribuzione, organizzata per ridurre al minimo il tempo fra produzione e consumo. Proprio queste qualità hanno generato una profonda fedeltà alla marca, che oggi continua a dominare la classifica del mercato, anche grazie alla strategia aziendale che negli anni ha ampliato il portfolio prodotti, sia in termini di referenze che in termini di formati.