Il famoso Agente 007, conosciuto da tutti con il nome di James Bond, è stato protagonista di moltissimi film di successo. Almeno una volta nella vita chiunque ha avuto il piacere di guardare l’Agente 007 in azione. Ora, per proseguire nel rapporto tra cinema e cocktail, ecco un drink ispirato ad uno dei suoi film più importanti.
Il cocktail che vi presentiamo oggi si chiama You Only Live Twice ed è ispirato al film “Agente 007 – Si vive solo due volte“, di Lewis Gilbert, 1967. Per l’occasione è stato creato dalla barlady Cristina Folgore. L’ispirazione, come detto, è nata direttamente dal film. A fine anni Sessanta Sean Connery era testimonial ufficiale del bourbon Jim Beam, e proprio in quegli anni uno dei suoi film di maggiore successo fu proprio “Agente 007 You only live twice”. Un bourbon, il Jim Beam che vuol dire Famiglia, grazie al lancio della campagna #TheFamily, una challenge della durata di un anno che coinvolge quindici cocktail bar italiani su Instagram.
Vediamo quindi quali sono gli ingredienti e i procedimenti per la preparazione di questo cocktail:
INGREDIENTI:
50 ml bourbon Jim Beam
30 ml succo di lime
15 ml zucchero liquido
20 ml Martini Rubino
Ginger water
Bicchiere: highball
PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti eccetto la ginger beer in uno shaker. Aggiungere ghiaccio, quindi shakerare. In un bicchiere highball aggiungere ghiaccio e versare il drink appena shakerato e chiuderlo con la ginger beer.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.