SAVOIA Americano, il vino aperitivo vegano e 100% naturale, porta avanti la sua missione green sostenendo un progetto speciale per la salvaguardia del mare con Marevivo.
E abbraccia la cucina vegetale e gourmet della Chef milanese Marzia Riva, cuoca, docente specializzata in Alta Cucina vegetale, e co-founder del progetto Arna Food Lab. L’iniziativa si chiama Mare Nostrum Food & drink Experience e ha l’obiettivo da un lato di valorizzare la dieta mediterranea e dall’altro di contribuire a tutelare le coste italiane.
Da gennaio a marzo, alla Taverna degli Arna di Milano, avranno infatti luogo le cene di Mare Nostrum, che permetteranno di sperimentare il piacere della condivisione del cibo compiendo una traversata virtuale che partirà dal Magreb, arriverà nel Sud Italia e continuerà fino alla Penisola Iberica. Un viaggio che sarà accompagnato da una proposta di cocktail preparati ad hoc con SAVOIA Americano e prodotti vegetali.
Parte del ricavato di ogni menu sarà devoluto a Marevivo, per sostenere le campagne di sensibilizzazione promosse dall’Associazione e le attività di tutela degli ecosistemi marini.