Spesso e volentieri ci ritroviamo a voler effettuare un restyling della nostra linea cocktail. Guardarsi intorno è la prima cosa da fare, trovare quali sono le tendenze di gusto, di tipologia di prodotti, non dimenticando l’originalità di quello che si vuole ottenere.

Ultimamente ho riscontrato una vera e propria rinascita dei prodotti artigianali, e molte aziende con elevata attenzione per i particolari e per le materie prime hanno fatto dei dei loro prodotti, eccellenze di ottima qualità. La varietà di gusti e di produzioni è una risorsa enorme per sperimentare, note intense e corpose ci danno delle sfumature che possono completare i nostri cocktail. Per esempio, le materie prime che si trovano all’interno della birra, le si può abbinare molto bene ai vermouth, bitter e liquori dal gusto ricco e con note di radici ed erbacei. Qui entrano in gioco aziende locali come il BIRRIFICIO MILANO che con una vasta scelta di birre artigianali ci permette di testare, giocare e lavorare con diversi profumi e sapori.

Un’altra possibile scelta per prendere spunti la possiamo trovare nelle vecchie aziende di liquoristica, ci sono dei sapori che possiamo riprendere e adattare ai palati odierni, le aziende come BORDIGA e ROSSI d’ANGERA hanno come liquoristica una gamma piena di sapori che possiamo abbinare a molti dei nostri cocktail. Questi liquori con alle spalle aziende ricche di storie interessanti e curiose ci forniscono un efficace contorno, storie da raccontare ai nostri clienti in compagnia di un ottimo cocktail. Queste aziende, poi, sono molto disponibili nel presentarsi e far conoscere la loro storia, e se si ha la fortuna di far visita ai loro stabilimenti, credetemi, sara una stupenda esperienza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.