Conoscete Yelp? Specialista in ricerca di attività commerciali, ha creato una selezione di luoghi adatti per gli amanti del vino.
Iniziamo la carrellata con l’Hotel Villa Casagrande (Figline Valdarno, FI): un wine resort rinascimentale con museo e spa. In Chianti, poi, non potete farvi mancare il Castello di Verrazzano (FI) che vi propone una foresteria tra i vigneti e visite alla cantina storica con degustazioni. La Tenuta Castelbuono si trova invece a Bevagna (PG) e qui potete ammirare il Carapace, una grande cupola dell’artista Pomodoro che custodisce l’eccellenza enologica umbra. In città c’è la cantina del Grand Hotel Et De Milan, con 200 etichette.
A Milano visitate assolutamente le Cantine Isola a Chinatown: spazi ristretti ma il barista che scriverà il vostro nome sulla bottiglia al bancone. Da segnalare anche Signorvino, con vista sul Duomo. A Firenze il massimo è l’Antico Vinaio, vineria storica e conosciuta per gli abbondanti aperitivi con polpette e polenta fritta. Sempre a Firenze, segnatevi l’Enoteca Bonatti. Scendendo in Sicilia, invece, tappa obbligatoria a Gelati DiVini, a Ragusa: abbinamento tra gelato e vini da dessert, con gusti al Moscato d’Asti, al Passito di Pantelleria e al Brachetto d’Acqui.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.