Prende forma la 6° edizione di Beer&Food Attraction, la manifestazione che unisce l´intera filiera dell´eating out. Confermano la loro presenza grandi aziende come Marr, Pregis, e birrifici come Baladin, Menabrea, Forst e Warsteiner. Spazio anche ai nuovi format: la nota catena italiana Löwengrube per la prima volta in fiera. Fanno il pieno i padiglioni dedicati alla birra artigianale e alle birre speciali. Fiera di Rimini . 15-18 febbraio 2020 www.beerandfoodattraction.it
A tre mesi dal via Beer&Food Attraction prende forma – la 6° edizione della manifestazione dedicata a tutta la filiera dell´Eating Out, targata Italian Exhibition Group – sarà alla Fiera di Rimini dal 15 al 18 febbraio 2020.
Beer&Food Attraction si conferma riferimento dell´Eating Out, la fiera nella quale il mondo di birre e delle bevande dialoga con quello food per proporre a tutti gli operatori dell´out of home un´esperienza unica. Si consolida come piattaforma per tutti i nuovi e contemporanei modi del bere e mangiare fuori casa, anticipando le esigenze del mercato dei prossimi anni e lanciando tendenze e novità.
Non è un caso che Löwengrube, la nota catena italiana di ristoranti birreria, che promuove lo stile originale della bierstube bavarese con oltre 25 punti vendita in franchising, abbia scelto proprio Beer&Food Attraction. Sempre in ambito food sono di rilievo le conferme da parte di aziende leader come Marr, Pregis, Greci, Demetra e Menù.
Lo sviluppo di nuovi modelli di Eating Out è confermato anche da aziende che fanno il loro esordio in fiera: Fiorucci con gli hot-dog, Heinz e Develey con le salse, per fare qualche nome, sono un chiaro segnale del nuovo posizionamento della manifestazione.
Vanno in questa direzione anche le novità in tema di eventi: il Pizza Experience, format che si terrà all´interno della Pizza Arena (padiglione A3), che vedrà una serie di show cooking, contest e academy con alcuni dei più grandi pizzaioli italiani e non, evento organizzato da IEG in collaborazione con la rivista Pizza e Pasta Italiana.
Italian Exhibition Group e la Federazione Italiana Cuochi riaffermano inoltre a Beer & Food Attraction per i prossimi tre anni i Campionati della Cucina Italiana, che vedranno il confronto tra i più grandi cuochi provenienti da tutte le regioni italiane. Novità 2020 sarà il contest dedicato allo Street Food, ormai un must per l´Eating Out, con ricette che spesso nascono dalla tradizione e sono poi rivisitate con ingredienti e gusti innovativi. Una sfida tra chef a colpi di profumi e sapori con un unico obiettivo: proclamare il miglior Street Food d´Italia.
Eccezionale è anche la risposta da parte dei birrifici artigianali, che hanno già superato le vendite di spazi del 2019 e si confermano il cuore pulsante della manifestazione. Da segnalare le conferme di Baladin, Nuovo Birrificio Italiano, Birrificio Lambrate e dei Mastri Birrai Umbri.
Vanno alla grande anche le aree dedicate alle birre speciali, con gli importanti ritorni, tra gli altri, di Menabrea e Bitburger e le conferme di Forst, Warsteiner, Birra Castello, Birra del Borgo e Birra Amarcord. Crescono anche gli spazi di Interbrau, Radeberger, Brewrise, Ales & Co. e Cuzziol, per citarne alcuni.
Riconfermato a Rimini l´International Ho.Re.Ca Meeting di Italgrob . Federazione Italiana Distributori HoReCa . con un´importante crescita del settore del beverage. Appuntamento immancabile per Coca Cola, Red Bull e Pepsico che hanno già confermato di esserci per il secondo anno consecutivo. A conferma che l´arte della Mixology cresce sempre di più in una manifestazione che ambisce a diventare capitale dell´Ho.Re.ca.
Confermata anche la contemporaneità con BB TECH Expo, fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande. In esposizione le più innovative tecnologie processing e di imbottigliamento.
Anche l´edizione 2020 si rivolge esclusivamente agli operatori professionali della filiera. La sola giornata di sabato 15 febbraio sarà aperta al mondo dei foodies e beer lovers.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.