I protagonisti dell´out of home si preparano a far rotta sull´edizione 2024 di Beer&Food Attraction, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al B2B della ristorazione fuori casa. L´evento, in programma da domenica 18 a martedì 20 febbraio alla fiera di di Rimini in contemporanea con BBTech expo, fiera professionale delle tecnologie e materie prime per birre e bevande, torna concentrando su tre giornate . anziché le consuete quattro – le occasioni di networking, formazione e aggiornamento di settore.
IEG rinnova il format di un appuntamento imperdibile per gli operatori dell´eating out, che si caratterizza per un´evoluzione costante e la capacità di mettere in mostra il meglio dell´industry della birra, del beverage e del food. Una scelta condivisa con i principali player di settore per concentrare le opportunità rivolte agli operatori professionali in un periodo strategico, al fine di favorire una migliore esperienza complessiva.
Novità di mercato e tendenze del foodservice saranno al centro della nona edizione di Beer&Food Attraction 2024, grazie a un´area espositiva che accoglie le aziende e i brand d´eccellenza dell´universo birrario, dai micro-birrifici ai brand globali, e l´intero mondo beverage, dalle acque agli spirits fino ai soft e energy drink, fino al ritorno di Mixology Circus, spazio firmato IEG con i cocktail bar italiani di tendenza e pronto ad allargarsi alle presenze internazionali. E poi le proposte del food, veloce ed esperienziale, con i protagonisti della produzione e della distribuzione per il canale Horeca.
Piattaforma straordinaria di formazione e aggiornamento, con approfondimenti sui trend di mercato, consumi e temi di attualità del settore birrario anche grazie al patrocinio di Assobirra, Beer&Food Attraction 2024 sarà nuovamente teatro di campionati e concorsi di livello assoluto per le diverse anime del settore. Tra gli altri, spiccano il premio Birra dell´Anno di Unionbirrai, i Campionati di Cucina Italiana, organizzati grazie alla partnership con FIC . Federazione Italiana Cuochi, e il mondiale di Pizza Senza Frontiere di Ristorazione Italiana Magazine.
Nell´edizione 2024 tornerà l´immancabile appuntamento con l´International Horeca Meeting organizzato da Italgrob, occasione centrale di confronto per l´intera filiera del beverage che coinvolge le principali realtà produttive e associative di settore per tracciare le rotte future sulla base delle tendenze e degli scenari che coinvolgono l´industry.
ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2024
Data: 18 – 20 febbraio 2024; Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; edizione: 9ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/