I gusti dei clienti, si sa, sono molto diversi e variegati, ed in questi anni i consumatori sono diventati sempre più attenti ai prodotti. La Bevanda alla Mandorla è una soluzione che vi permetterà di realizzare ottime preparazioni, sia nel vostro locale che a casa.
La Bevanda alla Mandorla è un prodotto Hoplà Veg&Bio, ed è ideale per realizzare cremosi cappuccini, grazie alla sua soffice schiuma e al suo sapore delicato. Può essere bevuta calda o fredda, da sola o accompagnata con orzo e caffè. Si può utilizzare anche in cucina per preparare golose ricette dolci o salate. Liberate quindi la fantasia e vivete ogni giorno tutto il buono del bio! La Bevanda alla Mandorla ha alcune caratteristiche che la rendono unica nel suo genere:
– 100% vegetale
– Biologica
– Naturalmente priva di lattosio.
– Senza zuccheri aggiunti.
– Senza glutine.
Tra le tante ricette che potete realizzare con la Bevanda alla Mandorla, ecco due idee sfiziose che sono facili da preparare sia nel vostro locale che a casa:
MANDACOFFEE
Ingredienti:
150 ml caffè (una moka da tre tazze)
180 ml Bevanda alla Mandorla Hoplà Veg&Bio
Preparazione:
Preparare una moka da tre tazze. Mettere in un tumbler basso dei cubetti di ghiaccio a vostro piacimento, versare 50 ml di caffe (precedentemente raffreddato) ed infine 60 ml latte di mandorla.
N.B.: per la preparazione della Moka vanno seguite delle piccole regole.
1- acqua naturale
2-fare rapporto 1a10 tra caffe macinato e acqua(nel nostro caso avremmo 15 gr di caffe per 150 ml di acqua)
3-usare caffe con una macinatura medio-fine
ITALIAN COFFEE
Ingredienti:
4 cl amaretto Disaronno
150 ml caffe
30 ml Bevanda alla Mandorla
1 cucchiaio zucchero di canna
Preparazione:
L’Italian Coffee è una rivisitazione dell’irish coffee. Si realizza direttamente nel bicchiere. Preparate una moka da tre tazze. Versare 40 gr di amaretto di Saronno (precedentemente riscaldato a bagno maria), in un bicchiere termico con manico. Mescolare facendo sciogliere lo zucchero. Montare la Bevanda alla Mandorla e versarlo in superficie facendo uno strato. Guarnire con scaglie di amaretto. Per montare la Bevanda usare una lancia a vapore, oppure mettere un pentolino sul fuoco. Quando si raggiunge una temperatura intorno ai 55 gradi si toglie dal fuoco e si versa in una french-press e lo si monta lì. Per la moka usare le indicazioni sopra.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.