Il nuovo anno inizia con una grande novità nel campo della scienza alimentare, con il nuovo bicchiere commestibile che potrebbe fare la fortuna di molti barman e va nella direzione del rispetto per l’ambiente.
Con un unico oggetto si beve e si mangia! Ecco la grande scoperta di un gruppo di ricercatori del Samara Polytech che hanno sviluppato un nuovo modo di produrre stoviglie commestibili, che rispettano l’ambiente e gratificano il palato. Il nuovo bicchiere commestibile, ad esempio, si usa per bere e poi si può mangiare. O se non avete fame potete farlo a pezzetti e darlo da mangiare ai piccioni.
Per chi proprio lo vuole buttare, ecco che il bicchiere commestibile è anche biodegradabile ed in pochi giorni si dissolve in piccole molecole che non inquinano. I ricercatori hanno inventato questa miscela di avanzi di mela che sostituisce i polimeri sintetici, così da rendere le stoviglie biodegradabili e commestibili. Un’invenzione che promette di avere grande spazio nel quotidiano e soprattutto in ambienti particolari anche estremi. Scoprite il nuovo bicchiere commestibile in questo video: