E’ stata Milano ad ospitare la prima tappa di Bio Dinamico. Il 27 febbraio il Palazzo delle Stelline a Milano, ha accolto il primo appuntamento del tour in 6 tappe del progetto Bio…Dinamico promosso da AmicoBio, con il patrocinio del Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale, la Repubblica Italiana, la Regione Campania e la collaborazione di APAB.
Il progetto nasce con l’intendo di divulgare, promuovere e valorizzare i prodotti provenienti da agricoltura Biodinamica, tecnica che si fonda su un insieme di pratiche che raccolgono la visione spirituale e antroposofica di Rudolf Steiner. Una visione della vita che valorizza l’armonia delle coltivazioni in rispetto dell’alternarsi delle stagioni e del trascorre incessante del tempo.
Per tale obiettivo saranno realizzati una serie di eventi in tutta Italia che intendono divulgare le proprietà dei prodotti provenienti da agricoltura biodinamica. Si svolgeranno 6 seminari e 5 cooking show tenuti dallo Chef Simone Salvini, e le città coinvolte saranno, dopo Milano, Roma, Bari, Napoli, Firenze e Santa Maria Capua Vetere (CE).
Il primo appuntamento a Milano lo scorso 27 febbraio ha visto l’approfondimento della tematica ambientale. Il seminario sul tema: Biodinamica strumento di sostenibilità e tutela dell’ambiente, ha accolto l’intervento del Dott. Carlo Triarico, del Dott. Enrico Amico, del Prof. Arch. Gianni Scudo, dello Chef Simone Salvini e del Segretario della Casa dell’Agricoltura il Dott. Carlo B. Bonizzi.
A seguire lo Chef Simone Salvini si è esibito in un cooking show e aperitivo, con prodotti provenienti da agricoltura biodinamica, reinterpretando i piatti tipici del territorio che lo ospita e seguendo con la propria cucina i tre piani antropologici: corpo, mente e spirito.
Pronti dunque per questo viaggio Bio Dinamico attraverso la nostra penisola con un racconto continuo sul profondo legame tra la terra, la natura e il completo rispetto dei ritmi che la regolano.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.