Bio Sicilia è una speciale linea di soft drink ideata da Polara Bibite, e realizzata con materie prime di qualità, agrumi di Sicilia DOP e IGP, provenienti da agricoltura biologica.
La qualità dei prodotti di Bio Sicilia è unica perché unisce la tradizione e le antiche ricette di questa terra straordinaria con il gusto intenso della frutta biologica.
Ciò che ne deriva sono bevande dalla fascia aromatica particolare, dal gusto deciso delle materie prime. Soft drinks versatili che potete degustare direttamente o miscelare nella preparazione di cocktail speciali.
Tra i tanti prodotti di Bio Sicilia c’è anche la Cedrata, i cui ingredienti sono: Acqua, zucchero di canna (da agricoltura biologica), anidride carbonica di origine naturale, infuso naturale di cedro, aromi naturali, acidificante: acido citrico.
Un’ondata di aromatica freschezza si sprigiona dalle note brillanti di questa bevanda. La purezza dei cedri biologici nella tradizionale ricetta dell’infuso, ne enfatizza la delicata dolcezza e la sfumatura agrumata, facendone un soft drink naturalmente dissetante e piacevole.
Dopo averla assaggiata, abbiamo deciso di realizzare un drink originale e nuovo utilizzando tra gli ingredienti proprio la Cedrata di Bio Sicilia. Ecco quindi il Cucu-Cedar.
Cucu-Cedar
8 cl. Purea di anguria fresca
3 cl di purea di cetriolo fresco
Gocce di sciroppo di basilico homemade
5 cl. di Cedrata Bio Sicilia Polara Bibite
1/2 lime fresco
Decorare con rametto di rosmarino, fettina di cocomero e cetriolo.
Un drink estivo e profumato, con note mediterranee grazie al basilico, al rosmarino e al cetriolo. Un cocktail dolce ma allo stesso tempo dissetante, con la Cedrata Bio Sicilia che fornisce un tono frizzante e rinfrescante al drink. Lo sciroppo fresco di basilico garantisce un profumo persistente che viene rinforzato da un bel rametto di rosmarino appoggiato sul bicchiere.
Il drink è stato realizzato da Graziano Duca, professionista di bar.it, coordinatore e 1º bartender del progetto Spritz and Chips.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.