Come ogni anno, allo scoccare del 19 ottobre, è tornato l’International Gin & Tonic Day. Un’occasione speciale per festeggiare l’iconico long drink nato nel 1650. Per brindare a questa giornata, BOMBAY SAPPHIRE ci ha accompagnati in un viaggio alla scoperta delle botaniche che compongono il suo gin di altà qualità, base dell’intramontabile Bombay & Tonic.
Ginepro toscano, coriandolo dal Marocco, scorza di limone dalla Spagna e bacche di Giava sono solo alcune delle 10 botaniche che rendono Bombay Sapphire® una raffinata celebrazione di aromi.
Ogni nota che compone il profilo sensoriale di Bombay Sapphire viene selezionata a mano dal Master of Botanicals Alessandro Garneri prima di essere sapientemente distillata.
Il segreto di tutto sta nell’infusione a vapore delle botaniche: un processo che dona al gin Bombay Sapphire® un carattere sofisticato e al suo Hero cocktail – il Bombay & Tonic – un gusto inconfondibile.
La tonica si sposa piacevolmente al gin: il risultato è un cocktail dal sapore inconfondibile, rotondo e avvolgente.
Un bilanciamento delicato, fresco e versatile. Il Bombay & Tonic è lo spirit evergreen immancabile da consumare all’ora dell’aperitivo o after dinner.
Ma come preparare un perfetto Bombay & Tonic?
Ingredienti:
Una parte di BOMBAY SAPPHIRE ®
Due parti di Acqua Tonica Premium
Uno spicchio di lime (guarnizione)
Procedimento:
Riempire un bicchiere balloon con tanto ghiaccio, aggiungere BOMBAY SAPPHIRE® e acqua tonica premium. Mescolare il tutto e guarnire con uno spicchio di lime.