BOMBAY SAPPHIRE®, il gin premium leader al mondo, brinda all’International Gin & Tonic Day con un twist particolare e dal sapore particolarmente autunnale: l’Orange & Ginger Bombay Tonic.
Questa festività fu istituita nel 2010 e nacque per omaggiare la grande passione di Mary-Edith Keyburn, nonna di 95 anni che, pur di non perdere il suo rituale dell’aperitivo, decise di portarlo durante la sua degenza in ospedale e di gustarlo in una elegante tazzina da tè durante il suo “last good day of life”. Così come per May-Edith, quello del Gin & Tonic è un vero e proprio rituale per molti. Un rito che passa dalla scelta del giusto bicchiere, al taglio del limone fresco, necessariamente netto ed eticamente bello da vedere, e dalla delicata scelta della tonica, rigorosamente fredda, e del ghiaccio, abbondante e in grado di colmare tutto il bicchiere.
Un vero e proprio mix di elementi che se mescolati con creatività garantiscono un risultato eccellente. Questo da sempre l’obiettivo di BOMBAY SAPPHIRE ® che, per brindare a questa ricorrenza, ha dato vita a un particolare twist, l’Orange & Ginger Bombay Tonic. Un drink dal sapore autunnale grazie alla presenza del succo di arancia, e con un sorprendente tocco piccante donato dalla radice di zenzero. Il cocktail perfetto per un food pairing inaspettato e per quel tocco in più all’aperitivo.
Per realizzarlo bastano poche e semplici mosse:
Ingredienti:
- 5 cl BOMBAY BRAMBLE
- 100 ml Premium tonic water
- Una fetta di arancia
- 2 radici sottili di zenzero
Guarnizione:
- Una fetta di arancia
Procedimento:
- Spremere gentilmente la fettina di arancia in un bicchiere Baloon e successivamente riporla all’interno.
- Aggiungere le radici di zenzero e il Bombay Sapphire, mischiare bere per infondere il sapore.
- Riempire il bicchiere fino all’orlo con del ghiaccio e aggiungere la tonica premium
- Mescolare gentilmente per combinare tutti gli ingredienti.