Si è svolta ieri, lunedì 11 marzo all’interno della Fiera Tipicità, la 12° edizione del concorso Il Cappuccino dell’anno – Come me non lo fa nessuno, manifestazione ideata da bar.it e dedicata ai professionisti del mondo del bar ed in particolare a quelli della caffetteria.
Come sempre è stato un successo di divertimento e di professionalità Il Cappuccino dell’anno (giunto alla 12° edizione), concorso ideato e organizzato da bar.it in collaborazione con TreValli, che ancora una volta ha arricchito il programma di eventi della Fiera Tipicità di Fermo. Sono stati ben 30 i concorrenti provenienti da tutta la regione Marche che si sono sfidati in gara, con la supervisione del campione uscente Donato Pantone, nella realizzazione di cappuccini nelle due categorie: cappuccini con tecnica latte-art e cappuccini classici con latte di soia, realizzati utilizzando il latte della TreValli ed il caffè miscela Black Soul Coffee.
Ogni concorrente doveva realizzare (rispettivamente in 7 minuti e 6 minuti) due cappuccini da presentare poi alla giuria, composta dai Direttori Commerciali e marketing TreValli (guidati da Paolo Bianchelli) e da Antonella Ciccarelli, esperta di caffetteria, titolare di un famoso bar nel territorio e madrina del concorso. I giurati hanno valutato la tecnica, la pulizia della postazione, il gusto, il rapporto tra latte e caffè e la montatura del latte. Alla fine, ecco i vincitori nelle rispettive categorie:
Cappuccino con tecnica latte-art: 1° Riccardo Piergallini, 2°Mattia Stortini, 3° Andrea Finucci.
Cappuccino classico con latte di soia: 1° Andrea Finucci, 2° Cristina Sonaglioni, 3° Ljiridona Ziberi.
A tutti i partecipanti sono andati gli attestati di partecipazione ed in omaggio i gadget delle aziende (TreValli e Caffè Sun appunto), ed un ringraziamento particolare va anche a Meletti, per la passione con cui ormai da due anni sostiene il concorso. Ai vincitori, invece, ricchi premi sempre forniti dalle aziende.
Bar.it vuole ringraziare le persone che da sempre lavorano con entusiasmo alla riuscita di questo evento: l’amministratore Francesco Cacopardo, il nostro Direttore Fabio Renzetti, il responsabile commerciale Donato Bevilacqua, il docente Roberto Garbuglia, il nostro collaboratore Danilo Morè.
L’appuntamento con Il cappuccino dell’anno è per l’anno prossimo, mentre prosegue la stagione dei nostri corsi di formazione. L’appuntamento è per il 1° aprile con il Corso barman di 1° livello, mentre il 20 maggio ci sarà il Corso barman di 2° livello. A breve, poi, informazioni sui corsi Dal bar alla cucina in collaborazione con Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e MyMarca.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.