Ottavo drink ispirato dal rapporto tra cinema e cocktail. Oggi è la volta di un’idea nata dal film Dirty Dancing di Emile Ardolino, 1987. Il cocktail si chiama Time of my Life ed è stato realizzato dalla barlady Elena Di Nardo dell’Ego Bar Caffè & Lounge Drink di Villongo (Bergamo).
Con questo drink, che segna l’ottavo capitolo del rapporto tra cinema e cocktail, si vuole ricordare l’esplosione del ritmo sensuale e frenetico di “Dirty Dancing”, film che riesce a evocare la freschezza e la giovinezza dell’amore. Non importa l’età, ogni volta che si vede questo film, ci si sente come un adolescente innamorato per la prima volta. Ho cercato di riprodurre tutte le emozioni che questo film mi trasmette con la ricerca di un gusto unico, mediante l’utilizzo del rum Trois Rivières Cuvée de l’Océan, dal gusto fresco e con sentori di banana e cocco. È un rum che aiuta a lasciarsi andare, come del resto le canzoni del film stesso, che non ti stanchi mai di ascoltare, che ancora fanno ballare intere generazioni.
INGREDIENTI
25 ml rum Trois Rivières Cuvée de L’Océan
30 ml estratto di ananas
10 ml shrub alle mele cotogne
1 barspoon di maraschino
Top Franciacorta DOCG Brut La Montina
PREPARAZIONE
Versare tutti gli ingredienti, tranne il Brut La Montina, in uno shaker. Shakerare il tutto vigorosamente e versare, filtrando in un flute precedentemente raffreddato. Top di Brut La Montina a completare il drink.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.