Cocktail futuristi protagonisti a Rieti, città al centro del buon bere di qualità, lo scorso sabato 5 ottobre presso il Depero Club (via Terenzio Vallone, 36), per la presentazione, a partire dalle ore 19:00 e fino a chiusura locale alle ore 2:30, in occasione del suo settimo compleanno, di una drink list realizzata esclusivamente per la serata, tra spicca cui il Gin Tonic Futurista, realizzati con il VII Hills Italian Dry Gin, distillato prodotto in Italia da due imprenditori e barman romani con botaniche tipiche del Lazio.
Padrone di casa il bartender e proprietario Antonio Tittoni e per l’occasione era presente il global brand ambassador di VII Hills, il barman e giramondo romano Federico Leone, che si divide tra Roma, Rio De Janeiro e Formentera, dopo diciotto anni passati dietro il bancone del bar. Leone ha illustrato la drink list, realizzata in collaborazione con Twice, laboratorio di marmellate e confetture ispirate alla miscelazione del barman Emanuele Angeletti, e sono state raccontate le composizioni del gin utilizzato, le botaniche, la storia del gin italiano e le tradizioni del Made in Italy.
L’evento si è protratto fino a chiusura del locale e, durante l’aperitivo e la cena, si sono potute assaggiare le nuove creazioni della chef- patron Chiara D’Orazio, mentre, in seconda serata, è stata la volta del dj set con rotazione di tutti i dj che saranno protagonisti delle serate del Depero Club durante tutto l’anno. Tra i drink proposti, “La Pausa Del Conte”, composto da VII Hills Italian Dry Gin, vermouth infuso con marmellata al caffè e arancia amara di Twice, anice bitter e celery bitter, ma anche alcuni cocktail futuristi con il “Gin Tonic Futurista”, con VII Hills Italian Dry Gin e una speciale marmellata realizzata da Twice con cetriolo, gin e lime. Altro drink ispirato al Futurismo del pittore trentino Fortunato Depero, il “Belli Plastici”, realizzato con VII Hills Italian Dry Gin, lime e marmellata di pera e zenzero di Twice. Tutti i drink sono stati proposti al prezzo scontato di 5 euro, un vero e proprio“regalo” ai clienti affezionati e a quelli nuovi che hanno partecipato alla serata. Un viaggio per parlare del Bel Paese, di cocktail futuristi, delle nostre tradizioni, abitudini e passioni, che nel 2014 si trasformano in un coraggioso progetto: riportare nella nostra cultura il Gin, con un sapore tutto italiano.
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