E’ il Cold brew la bevanda che ha fatto tendenza anche in questa estate 2019. Facile da preparare, questa bevanda è in pratica caffè macinato a contatto con acqua fredda, in infusione dalle 8 alle 12 ore.
Per preparare il Cold brew a casa quindi l’impegno non è eccessivo, l’importante è avere l’apposito cilindro. Per chi invece volesse comodamente trovarlo fuori casa, sappiate che i negozi della catena Starbucks l’hanno inserito nei menù estivi, e che va molto in voga nei locali di caffetteria specializzati.
Una politica che ha seguito anche illy nell’estate 2019 in giro per i cocktail bar d’Italia 2019, grazie ad evento dedicato, “illy Cold Brew Flair Tour”, 12 serate con protagonista Giorgio Facchinetti e illy Cold brew, drink a base di illy 100% arabica.
Altre bevande a base di caffè per questa estate hanno poi segnato i menù dei bar. Coca Cola ha lanciato Coca Cola Plus Coffee, bevanda senza zuccheri a base di caffè e Coca Cola appunto. Dopo Spagna, Vietnam e Turchia, da aprile è presente anche in Italia. Vergani invece è andato sul tradizionale con l’Affogato di Panettone, affogato al caffè e gelato di panettone. Infine va ricordato Espresso Martini, cocktail con vodka servito in coppa Martini con aggiunta di caffè espresso e liquore al caffè.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.