Collesi ha siglato con Dibevit Import Srl (società del Gruppo Heineken dedicata all’importazione di birre premium e speciali) un accordo di distribuzione per la sua birra artigianale alla spina sul canale Horeca a livello nazionale.
La collaborazione è partita a gennaio e interesserà la rete dei distributori Horeca di Dibevit Import che commercializzerà le quattro tipologie di birre Collesi proposte in fusto: Blanche, Bionda, Bionda Doppio Malto e Rossa. «La scelta di un partner come Dibevit Import è strategica per la nostra azienda – sottolinea Giuseppe Collesi, fondatore e presidente di Fabbrica della Birra Tenute Collesi – Si tratta di un gruppo solido, autorevole e altamente qualificato: la piattaforma ideale per rafforzare la nostra presenza nel canale Horeca e renderla ancor più diffusa. Siamo orgogliosi tra l’altro di essere una fra le selezionate birre artigianali italiane nel loro portafoglio. Lavoreremo con impegno per garantire una collaborazione il più proficua possibile per entrambi».
«Tenute Collesi è un perfetto esempio di imprenditorialità e di eccellenza Made in Italy: la passione per la propria terra, l’entroterra marchigiano in cui l’orzo viene coltivato e maltato, e l’esperienza maturata negli anni con la distilleria di famiglia incontrano il rispetto della tradizione e la voglia di sperimentare per dare vita a referenze che hanno saputo affascinare e conquistare appassionati, e non solo, in tutto il mondo. E’ quindi con grande entusiasmo che diamo il benvenuto al talento, alla passione e all’altissima qualità di Tenute Collesi nella grande famiglia Dibevit» – ha commentato Davide Daturi, Amministratore Delegato di Dibevit Import Srl.
Oggi birra Collesi può dirsi l’artigianale italiana più premiata nel mondo: il suo successo in continua espansione nei diversi Paesi, è stato certificato da un lunghissimo elenco di medaglie raggiunte nelle più importanti classifiche internazionali del settore. Fra le ultime vittorie, l’ingresso nella Hall of Fame ai World Beer Awards 2017 di Londra e la medaglia d’oro al World Beer Championship 2017 di Chicago. Oltre al nuovo impulso dato alla distribuzione grazie all’accordo con Dibevit Import, Collesi ha dato un ruolo strategico anche alle attività di comunicazione. Primo birrificio artigianale a lanciare una campagna pubblicitaria sulle reti televisive nazionali, quest’anno birra Collesi è ritornata su Rai Uno, dopo essere approdata a La7, Rai Due, Rai Sport e il circuito di sale Uni Cinemas in tutta Italia. Da Gennaio ad Aprile, periodicamente, birra Collesi farà da sipario al programma di Amadeus “I soliti ignoti” alle 20.30 e alle 21.20, sulla rete ammiraglia della Rai.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.