La storica Maison di Ludes saluta il 2020 rinnovando la propria veste: quando essenzialità fa rima con eleganza.
“Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non stiamo davvero vivendo” (Anatole France). Ed è proprio il desiderio di rinnovarsi, di vivere al passo con i tempi volgendo lo sguardo al futuro che ha portato la storica Cantina di champagne a ridisegnare quella che è la vera protagonista nel consolidare un efficace dialogo con il cliente: l’etichetta.
Evolvere per confermare il proprio prestigio. Ed ecco il risultato: un design ricercato ma nello stesso tempo pulito, uno stile raffinato seppur semplice che sintetizza perfettamente l’identità della Maison.
Cromie leggere, tratti lineari e blason semplificato che richiama le origini della famiglia Quenardel: un equilibrio compositivo essenziale e contemporaneo, un trait d’union dunque tra l’eredità di ieri e la modernità di oggi.
Un restyling ideato e progettato dalla nuova generazione della famiglia Quenardel, che, dopo lunghi anni di formazione e affiancamento, recentemente ha preso in mano le redini dell’azienda, con la volontà di continuare a produrre champagne provenienti solo da vini di cuvée invecchiate mettendo al primo posto la lavorazione nelle proprie vigne.
La Maison francese, partner ASPI (Associazione Sommelier Professione Italiana), unica riconosciuta da ASI (Association de la Sommellerie Internationale), si contraddistingue oggi per il prezioso savoir faire tramandato dalle generazioni passate, mantenendo un metodo produttivo 100% artigianale.
J.H. Quenardel è una cantina a conduzione familiare produttrice di Champagne con sede a Ludes, nel cuore della regione della Champagne, a pochi chilometri da Reims, nel dipartimento della Marna. La Maison è stata fondata nel 1906 da Henri Quenardel e da allora l’azienda si è sviluppata tramandando esperienza e tradizione di generazione in generazione con un unico obiettivo: produrre champagne di qualità solo in modo artigianale ed ecosostenibile, seguendo ogni fase della produzione ed operando nel pieno rispetto del patrimonio paesaggistico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.