Exclusive Brands Torino, la Rete delle Eccellenze del territorio piemontese nata nel 2011 su iniziativa di Unione Industriali Torino, ha partecipato a Horeca Expoforum, evento dedicato all’ospitalità e al food & beverage che si è tenuto al Lingotto Fiere dal 17 al 19 marzo. La fiera, organizzata da GL events Italia, ha l’obiettivo di diventare l’espressione e il punto di ritrovo per gli operatori di settore di tutto il Nord-Ovest, per far conoscere ai buyer internazionali le eccellenze produttive del Piemonte e di promuovere tutte le novità nel settore Horeca.
“Finalmente anche Torino, territorio ricco di eccellenze, – commenta Giulio Trombetta, Presidente di Exclusive Brands Torino – ha ospitato una fiera che si pone come punto di riferimento per il settore dell’ospitalità e della ristorazione per l’intero Nord-Ovest. Exclusive Brands Torino non poteva che rispondere positivamente: abbiamo deciso di partecipare con convinzione, e il fatto di essere il brand con l’area espositiva più grande lo dimostra. Siamo stati presenti presenti con la voglia di far conoscere quella che è la nostra Rete, le nostre aziende d’eccellenza e la nostra concezione di imprenditorialità innovativa, etica e sostenibile”.
Presso lo stand C56 di oltre 280 metri quadri, il più grande di tutta la manifestazione, Exclusive Brands Torino è stata rappresentata in loco da una selezione di nove aziende della Rete: Acetificio Varvello, Acqua Lauretana, Arti Grafiche Parini, Bava, Costadoro, Galup, Gelati PEPINO 1884, Guido Gobino e Molini Bongiovanni. Un forte impegno e un convinto supporto alla fiera che è avvenuto anche attraverso un fitto palinsesto di presentazioni, incontri e talk in stand.
Ha completato lo stand un’area dedicata alle degustazioni, che hanno abbinato in maniera inedita i prodotti delle varie aziende rafforzando anche simbolicamente la natura sinergica della Rete.
Oltre alle nove protagoniste in stand con i rispettivi prodotti, tutte le ventinove realtà di Exclusive Brands Torino e i Partner sono stati coinvolti per una vera e propria iniziativa allargata per comunicare la mission della Rete di promuovere un concetto allargato, consolidato e contemporaneo di eccellenza, rappresentato dalla Carta Etica presentata lo scorso anno.