Fare business con i social network si può! Anzi, nel 2020 è una vera e propria necessità per tutti i pubblici esercizi. Ecco un corso online a cui partecipare per gestire al meglio le pagine Facebook ed Instagram del tuo locale.
Hai un bar, un ristorante o un pubblico esercizio? Hai già una pagina Facebook e un profilo Instagram e avresti voglia di aumentare le tue conoscenze? Bene, ecco allora il corso online giusto per te, per imparare come fare business con i social network.
Fare business con i social network: ecco il corso che fa per te
Per utilizzare al meglio i social network non è necessario essere un esperto di comunicazione digitale. Abbiamo pensato di offrirti la possibilità di partecipare ad un corso online in diretta, specifico per gli operatori del settore horeca che vogliono potenziare i loro canali social in vista della riapertura.
Sei ore di formazione online con un esperto, ed un attestato di frequenza alla fine del corso, in cui imparerai a creare e gestire in autonomia contenuti originali per i social network del tuo locale. Ti verranno forniti esempi pratici e potrai partecipare ad esercizi in diretta!
Abbiamo pensato di dividere il percorso formativo in due moduli: un corso base di social media (giovedì 21 maggio dalle 10 alle 13) ed un corso di livello pro (venerdì 22 maggio dalle 10 alle 13) per gestire campagne pubblicitarie sui social. Per la community di bar.it abbiamo riservato un prezzo speciale.
Per presentarvi il percorso di formazione abbiamo organizzato un webinar gratuito, che si terrà martedì 19 maggio alle ore 17. Un momento per conoscerci, per confrontarci e per presentarvi alcuni professionisti che utilizzano al meglio i loro canali social. Interverranno personaggi e professionisti del settore: Mauro Uliassi (Chef 3 stelle Michelin) Francesco Cacopardo (Amministratore di bar.it), Emanuele Conforti, (fondatore e titolare di Mymarca, eccellenza marchigiana nel settore dell’e-commerce), Charles Flamminio, barmanager e formatore di fama internazionale per le sue creazioni innovative nel settore mixology, Samuel Chiaraluce (docente ed esperto in social media marketing). Per partecipare al webinar, che ripetiamo è gratuito, è necessaria l’iscrizione.
Prenota il tuo posto al webinar
Social network per bar e ristoranti: uno strumento necessario
L’emergenza che stiamo vivendo ha costretto alla chiusura forzata bar e ristoranti, che potranno riaprire il prossimo 1 giugno. Gestori e proprietari di pubblici esercizi possono però utilizzare questi giorni per formarsi, ampliare le loro conoscenze.
Il mercato, poi, ci pone di fronte a nuove sfide, a nuovi clienti da raggiungere. Fare business con i social network nel 2020 non solo è possibile, ma è anche diventata una necessità, soprattutto per quei locali che hanno puntato su servizi alternativi come consegne a domicilio o servizi di asporto e take away.
Il tuo locale ha una pagina Facebook che non riesci a curare al meglio? Vuoi aprire un profilo Instagram ma non sai come costruire una strategia vincente? Con questo sarà possibile apprendere i passaggi e gli strumenti basilari per creare e gestire un profilo social ideale per la tua attività, pianificare campagne pubblicitarie, scegliere le foto migliori e creare i contenuti giusti per i tuoi clienti, offrendo sempre un servizio nuovo e di qualità.