Questa è la settimana della Florence Cocktail Week (dal 6 al 12 maggio), arrivata alla quarta edizione. Una rassegna internazionale che quest’anno rende omaggio al Negroni, uno dei cocktail più famosi al mondo.
Sarà dunque il Negroni il protagonista della Florence Cocktail Week 2019, che coinvolge ben 30 bar in tutta la città di Firenze, dove sarà possibile degustare alcune proposte di drink e cocktail davvero speciali, e ben 4 nuove ricette: una rivisitazione del Negroni stesso, un cocktail con prodotti made in Italy, uno a base di amaro e bitter ed un drink dal sapore green ed ecosotenibile.
Oltre ai barman fiorentini, la Florence Cocktail Week ospita anche 11 barman dei migliori cocktail bar di Milano, poi ci sarà una selezione di barman dalla Versilia ed alcuni nomi internazionali che fanno parte dei 50 migliori barman della classifica mondiale 2018, tra cui Pippa Guy dell’American bar del The Savoy di Londra e Vasilis Kyritsis del The Clumsies di Atene.
Oltre al percorso nei locali ci saranno laboratori, incontri, workshop, cocktail walk, cene e presentazioni. Per celebrare i 100 anni del Negroni, poi, sabato 11 maggio ci sarà una tavola rotonda con Mauro Mahjoub di Monaco di Baviera e David Wondrich, storico dei cocktail.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.