Il gelato artigianale sta per vivere il suo momento da protagonista nel corso dell’anno, con l’estate che è ormai arrivata e che ci sta facendo vivere giorni infuocati! Ecco quindi alcuni consigli per comporre le migliori coppe di gelato del 2019.
La nuova tendenza per il gelato artigianale del 2019 è sicuramente l’infusione di radici, come liquirizia e karkadè. Sperimentare con i gusti e con le erbe è quindi una delle sperimentazioni più interessanti in questa estate. Tra queste prove maggiormente riuscite ci sono il gusto allo zenzero e quello alla curcuma, molto apprezzati anche per le caratteristiche salutari.
Altro grande interesse per l’estate 2019 è quello per l’alcol e i cocktail rivisitati in chiave gelato, dando maggior importanza ad alcuni drink classici come Americano e Negroni (che nel 2019 compie 100 anni) o anche come il Milano-Torino. Vermouth e botanicals in generale danno poi sempre molte soddisfazioni anche in chiave gelato, sempre con un occhio di attenzione agli zuccheri e alla salute.
Ecco perché anche i grandi gelatieri che lavorano in giro per l’Italia hanno già deciso come dovrà essere il prodotto di tendenza di questa estate 2019, e forse non solo: gelato artigianale con meno zucchero o comunque con zucchero di maggior qualità; un gelato sempre meno dolce che lascia però spazio ai gusti veri degli ingredienti. D’altronde anche l’organizzazione Mondiale della sanità parla di 25 grammi al giorno di zuccheri. Puntate quindi su infusioni, frutta, creme alla frutta, gelati alcolici e rivisitazioni di grandi classici. Alcune idee? Lampone e Campari o champagne e pompelmo rosa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.