Quale momento migliore dell’estate per premiare i gusti più elaborati creati da alcune tra le migliori gelaterie del mondo? Gelato Festival World Masters, assieme ai partner Sigep e Carpigiani Group, ha aggiornato la sua classifica “Gelato Festival World Ranking” a cui hanno partecipato circa 5.000 gelatieri incontrati nei 5 continenti e che sono stati giudicati da centinaia di esperti.
Marco Venturino della gelateria “I Giardini di Marzo” di Varazze (Savona) si è aggiudicato il primo posto, seguito da Ádám Fazekas della gelateria “Fazekas Cukrászda” di Budapest, Ungheria e da Giovanna Bonazzi de “La Parona del Gelato” di Parona (Verona).
L’annuncio della classifica è anche il momento per dare il via alla nuova programmazione di competizioni di settore tra cui la Gelato Europe Cup in programma a Sigep 2023 che selezionerà le squadre europee per la Gelato World Cup, prevista sempre a Sigep, nel 2024.
Eugenio Morrone entra nella Hall of Fame di Gelato Festival World Ranking
Un altro anno di successi per Eugenio Morrone della gelateria “Il Cannolo Siciliano” di Roma.
Dopo aver conquistato la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Gelateria a Sigep 2020 come membro del team Italia e ad aver conquistato il primo posto nella Gelato World Ranking dello stesso anno, il pluripremiato gelatiere entra nella Hall of Fame proprio di Gelato World Ranking.
Nelle prossime competizioni sarà ufficialmente uno dei giudici qualificati: congratulazioni ad Eugenio Morrone, un esempio di impegno, professionalità ed orgoglio italiano!