Il Master di Bar.it sui cocktail Tiki, tenutosi lo scorso 21 e 22 settembre, è stata l’occasione per conoscere professionisti del mondo del bar, aspiranti tali e giovani appassionati. Ma che cosa ha significato per loro questa esperienza?
Nel mestiere del barman, si sa, non si finisce mai di imparare, e la formazione è una delle prime regole da seguire per lavorare nel grande mondo del bar. Ogni partecipante al Master sui Tiki ha avuto la possibilità di arricchirsi sul piano professionale e umano. Questa è la prima cosa che traspare dalle opinioni dei corsisti.
L’aggiornamento su tecniche e conoscenze è andato di pari passo con la qualità degli insegnanti (Peppino Manzi e Jorge Alberto Soratti) e la qualità dei prodotti realizzati.
Daniele dice: “Volevo colmare una lacuna su questo genere di drink, e credo di aver ricevuto delle basi solide per andare avanti”. Un mondo, quello dei Tiki, che sicuramente incuriosisce, e che permette al professionista di offrire qualcosa in più al cliente, proprio come afferma Emiliano: “Un corso che mi ha fatto crescere professionalmente e che mi darà la possibilità di creare prodotti unici e personali”. Ogni corso fa aumentare il bagaglio culturale in questo settore, e la conoscenza con due grandi maestri del bar come Jorge e Peppino ha aiutato. “Ho conosciuto tanti e veri barman, dice Marco”; “Riproporrò sicuramente ciò che ho visto fare da loro”, prosegue Deborah.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.