“Creare cocktail per me è far conoscere le mie emozioni e sensazioni”. Questa è la frase che racchiude tutto lo spirito e la passione del giovane Guido Avolio.
Guido Avolio nasce a Napoli nel 1987 e cresce con la passione ed ammirazione per tutto ciò che concerne il Bar e la Ristorazione. Sviluppa e migliora questa passione grazie ad importanti esperienze lavorative in Italia e Svizzera in Alberghi di Lusso.
Una delle filosofie di vita di Guido Avolio è “Less is more” e lo si vede nello stile di servizio e dei cocktail che prepara, usando frutta ed erbe fresche, con alcool di base mescolato, o anche senza alcool, proprio per risaltare la qualità dei prodotti utilizzati.
Usa sempre prodotti naturali, portando avanti il discorso tramite una ricerca continua, sperimentazione e migliorandosi sempre più.
Inoltre Guido cerca sempre di trovare un punto d’accordo con gli ospiti, migliorando la dialettica, mostrandosi sempre impeccabile e pronto a soddisfare le altrui esigenze, ma non mostrando un’immagine finta od artefatta di sé.
Anzi, Guido rifugge il prototipo di Barman che vuole essere troppo perfetto o mostrarsi eccessivamente impostato, quasi innaturale.
Tiene molto anche al linguaggio, che cura con molta pazienza per presentare al meglio le sue creazioni che propone ai clienti.
La sua filosofia è quella di essere sempre attento alle esigenze degli ospiti, presente nel momento in cui hanno bisogno di qualcosa ma sempre con discrezione e senza essere troppo invadente.
Dà consigli utili agli ospiti che sono indecisi, non segue troppo le mode che a volte tendono più a confondere che a migliorare il servizio.
Tutto ciò è Guido Avolio, un giovane rivoluzionario ed innovatore che porta con sé la semplicità e l’entusiasmo di chi ama profondamente il proprio lavoro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.