Si chiama Hoplà Professional Easy Top, ed è un prodotto a base di grasso vegetale particolarmente indicato nella copertura di torte monumentali o di cake design. Hoplà Professional Easy Top rappresenta quindi un’alternativa facile e duttile alla pasta di zucchero e alle torte “nude”.
Grazie all’utilizzo di appositi beccucci, l’utilizzo di questo prodotto è semplice ed immediato. I professionisti della pasticceria potranno così realizzare tantissime decorazioni ed eliminare l’utilizzo della crema al burro nella copertura del pan di spagna o sulla base in polistirolo.
Hoplà Professional Easy Top è un prodotto a base di grasso vegetale che non contiene glutine e che è ideale per un uso professionale. Ha un’ottima stabilità, un’ottima compattezza ed un’ottima resa, ed una eccellente spatolabilità.
Ingredienti e modalità d’uso
Scopriamo quali sono, nel dettaglio, gli ingredienti: Acqua, grasso vegetale totalmente idrogenato (palmisto, 24%), zucchero (19%), proteine del latte, stabilizzanti: E420, E466, E460, E339; emulsionanti: E472e, lecitina di soia (E322), E472b, sale, aroma, colorante: betacarotene (E160a). Senza glutine. Adatto a persone intolleranti al glutine.
Come per la classica Hoplà, il prodotto va refrigerato almeno 6 ore prima della montatura.
Per utilizzare al meglio Hoplà Professional Easy Top sono da tenere a mente alcune regole, soprattutto per quello che riguarda i tempi di montatura. 2 minuti per un prodotto semimontato al 90% (media consistenza) per effettuare lavori di copertura. 3 minuti per un prodotto montato al 100% (elevata consistenza) per effettuare decorazioni tipo rose, petali, foglie, ghirigori, scritte e ciuffi di panna.
Come lavorare Hoplà Professional Easy Top
Questo prodotto rende al massimo se utilizzato con sac à poche di cotone lavabili, le quali permettono un passaggio di molecole di aria attraverso il tessuto, che continuano a montare la panna nel sacchetto.
Si sconsiglia l’utilizzo di sac à poche in silicone o plastica usa e getta, in quanto non consentono il passaggio dell’aria.
Colorazione e conservazione
Per colorare il prodotto, nel caso di decorazioni importanti, si consiglia di utilizzare, dopo la montatura, coloranti e gel di buona qualità, così da avere a disposizione un prodotto morbido e setoso dopo la lavorazione. Se utilizzate altri tipi di coloranti (liquidi o in polvere), è possibile riscontrare un’alterazione delle caratteristiche tecniche del prodotto, che tende poi ad indurirsi durante l’utilizzo. Dopo averlo steso, potete colorarlo con coloranti per aerografo normali, perlati e glitterati.
Hoplà Professional Easy Top va conservato a temperatura ambiente. Per mantenere il più possibile inalterate le sue caratteristiche tenetelo in un luogo fresco ad una temperatura compresa tra 4° e 22°C. Una volta aperto il contenitore conservare in frigorifero e consumare entro 3-4 giorni.
Perché utilizzarlo in pasticceria
Hoplà Professional Easy Top è ideale per i professionisti della pasticceria, grazie al quale è possibile abbattere i costi e i tempi di preparazione e di montatura. Il prodotto ha un’elevata tenuta a temperatura ambiente, anche per lunghi periodi, e resiste bene alle temperature negative. Utilizzandolo vi sarà possibile eliminare la crema al burro, e lavorare facilmente tutte le creazioni che richiedono alta tenuta della panna.