Digita e premi Invio...

Che le “abitudini alcoliche” della Regina del Regno Unito siano uno dei segreti della sua longevità?

Huffington Post racconta con un articolo questa curiosità!

Il 20 dicembre del 2007 Queen Elizabeth II ha conquistato il ruolo del più anziano sovrano britannico di tutti i tempi e, tra i segreti della sua longevità, pare rientri a pieno titolo l’alcol. Sta circolando in questi giorni la notizia che la Regina sia una bevitrice “binge“, ovvero che beva più delle unità di alcol quotidianamente raccomandate.

In realtà, come sottolinea l’Indipendent, la notizia risale al 2012, in occasione dell’anniversario della sua salita al trono e dell’anno del Giubileo di Diamante.

In quell’occasione, il quotidiano britannico diffuse 60 curiosità riguardanti la regina. In questo elenco figuravano le “abitudini alcoliche” della sovrana.

Secondo la cugina della regina, Margaret Rhodes, l’assunzione di alcolici da parte della sovrana non cambia mai. Prenderebbe un gin e Dubonnet prima di pranzo, con una fetta di limone e tanto ghiaccio. A pranzo opterebbe per vino e Martini secco. Prima di andare a dormire, infine, Elisabeth II si godrebbe un bicchiere di champagne.

Stando ai calcoli di Indy200, ciò significa che ogni giorno la regina arriverebbe a 5,8 unità di alcol. Sarebbe dunque una bevitrice “binge” secondo gli standard governativi, che raccomandano di non superare le 14 unità a settimana. Se i racconti della cugina di Sua Maestà si rivelassero corretti, la regina arriverebbe a 40.6 unità a settimana!!!!

 

 

Share