Per festeggiare l’importante anniversario, la prima decade di attività, il “tempio” della birra belga a Milano ha deciso di organizzare ben dieci giorni di celebrazioni imperdibili con eventi di vario genere. L’appuntamento è da giovedì 24 maggio a sabato 2 giugno 2018.
Il Belgio a Milano ha una sede ufficiale, il suo consolato, ma ne ha pure una ufficiosa che si chiama Brasserie Bruxelles. I “galloni” del titolo se li è guadagnati sul campo in dieci anni di grande passione per quello che il Belgio, a ragion veduta, può considerare uno dei suoi patrimoni: la birra. Patrimonio pure dell’umanità, secondo quanto stabilito dall’Unesco nel novembre del 2016. A guidare il locale è Francesco Reale: una professione, ancora coltivata con successo, ai microfoni di radio e programmi televisivi nei quali la sua voce si presta con differenti intonazioni. Ma alla passione per radio e TV, Reale ha sempre affiancato proprio quello per le “mille birre” del Belgio. Una passione coltivata in anni di viaggi ed esplorazioni nel piccolo Paese europeo, studiando ricettee metodi di lavorazione, peculiaritàe invecchiamenti, tecniche di spillaturae di gestione dell’impianto. E, infine, selezionando quanto di meglio il Belgio birrario può offrire per portarlo nel suo locale di Viale Abruzzi. Dove, appunto da dieci anni, i sempre più numerosi appassionati sanno di poter godere di birre servite alla perfezione e chicche introvabili in città.
Per festeggiare l’importante anniversario, la prima decade di attività, Reale e il suo team hanno deciso di organizzare ben dieci giorni di celebrazioni imperdibili con eventi di vario genere. L’appuntamento è dal 24 maggio al 2 giugno 2018.
Brasserie Bruxelles si trova a Milano in Viale Abruzzi, 33 all’angolo con via Stradella. Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2 è facilmente raggiungibile a piedi da piazzale Loreto. Ben dieci vie di birre alla spina e un’ampia selezione di etichette selezionate dal Belgio, con un rilievo particolare per i vintage e le rarità.
DIECI buone ragioni per scegliere la Brasserie Bruxelles:
§ L’impianto di spillatura, bellissimo, che troneggia sul bancone in legno e sembra quasi illuminarlo con lo splendore del suo acciaio, è stato recentemente rinnovato, e ingrandito, su disegno dello stesso Francesco Reale. Un impianto che garantisce una spillatura senza “turbolenze”, per rispettare al meglio la birra. Se chiedete che cosa significa saranno ben felici di “dimostrarvelo” (esperienza curiosa, interessante e divertente)
§ I fusti di birra sono mantenuti in cella frigorifera a temperatura controllata per una conservazione ottimale.
§ Oltre alle birre alla spina la Brasserie Bruxelles vanta una lista di oltre 150 birre in bottiglia.
§ Tra queste 150 birre in bottiglie ci sono delle birre davvero particolari, delle “chicche” che davvero in pochi possono vantare a Milano
§ La quasi totalità delle birre disponibili alla Brasserie Bruxelles sono birre artigianali belghe
§ Birre senza glutine
§ Birre tendenzialmente “più dolci” per chi ama le note meno amare
§ Qui le birre, alla spina e in bottiglia, vengono spillate alla perfezione secondo il tradizionale “metodo belga”. La birra qui è amata e rispettata.
§ Brasserie Bruxelles è un pub (con piccola cucina) dove si può mangiare fino a tardi (anche dopo il cinema o il teatro)
§ La Bruschetta mozzarella e alici si trova solo alla Brasserie Bruxelles.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.