La notizia è di qualche tempo fa, ma torniamo sull’argomento visti i nuovi dati sull’export dei prodotti made in Italy. Il caffè italiano sbarca in Francia, con l’acquisizione da parte di Lavazza del marchio Carte Norie, leader del mercato del caffè francese.

Lavazza ha acquistato il marchio Carte Noir, vero e proprio colosso francese del caffè, detentore del 20% di quote. Il valore dell’acquisto, come dichiarato dall’Amministratore delegato Lavazza Antonio Baravalle, è di 700 milioni di €, di cui 400 provengono da un gruppo formato da 4 banche: Unicredit, Intesa Sanpaolo, Bpn Paribas e Rabobank. L’acquisto riguarda solo il mercato europeo, e ad esclusione di Carte Noir instant coffee, T-Discs e alle attività relative al canale fuori casa. Un’importante passo avanti a livello mondiale per Lavazza, che si avvicina ai 2 miliardi di € di fatturato.
Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi di formazione, tra cui Caffetteria, cappuccino e latte art! CLICCA QUI PER INFO E ISCRIZIONI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.