Illva Saronno è tra le aziende protagoniste della sesta edizione della Florence Cocktail Week, la kermesse organizzata da Paola Mencarelli dedicata al bere miscelato di qualità, a Firenze
fino al 26 settembre.
Illva Saronno parteciperà alla manifestazione illuminando la città fiorentina con due appuntamenti imperdibili dedicati agli appassionati di mixology e in compagnia di due bartender d’eccezione di calibro internazionale: mercoledì 22 settembre al Rex (via Fiesolana 25r) di Firenze con Nico de Soto, e sabato 25 settembre all’Atrium bar presso Four Seasons Hotel Firenze con Erik Lorincz. Oltre che con Disaronno®, il liquore italiano più bevuto al mondo1, main sponsor degli eventi Illva Saronno sarà presente con i principali brand del suo portfolio: dalla nuova Artic, la prima Premium Italian Vodka interamente trasparente, pura e aromatizzata, a Rump@blic, nuova gamma di rum creati appositamente per essere mixati, base ideale per i cocktail più conosciuti e per le creazioni più inaspettate, fino a The Busker, primo brand nel mondo in grado di offrire un’esperienza completa di Irish Whiskey con un carattere dirompente e un tocco di italianità.
MERCOLEDì 22 SETTEMBRE
Rex, Via Fiesolana 25r, Firenze
Ore 14:00 – 15:30 “Share the Counter with Nico De Soto”
Disaronno, Official Italian Liqueur Partner de The World’s 50 Best Bars – Masterclass con Nico De Soto, Bar
Owner, Beverage Consultant
Evento gratuito su prenotazione, max 30 persone
Per info e prenotazioni: + 39 334 9504752 Dalia
Prenotazione obbligatoria.
Dalle ore 22:00 “Share the Counter with Nico De Soto”
Night Shift con Nico De Soto
Evento aperto al pubblico con cocktail a pagamento, costo 12 euro
Per info e prenotazioni: + 39 334 9504752 Dalia
Nico de Soto, Bar Owner, Beverage Consultant
“Non vedo l’ora di scoprire Firenze per la prima volta e realizzare dei drink con Disaronno Originale, da sempre il mio preferito. Il mio signature drink Disaronno è il “Gucci Sour”, ispirato al famoso stilista e alla sua città dal fascino unico. Ho scelto di sviluppare una versione esotica del classico Disaronno Sour, aggiungendo la “chicha morada”, una bevanda originale del Perù. Il risultato è un cocktail complesso dalle note fruttate.”
SABATO 25 SETTEMBRE
Four Seasons Hotel Firenze, Borgo Pinti 99, Firenze
Ore 15:00 – 17:00 “Share the Counter with Erik Lorincz”
Disaronno, Official Italian Liqueur partner de The World’s 50 Best Bars & Atrium @Four Seasons Hotel
Firenze – Masterclass con Erik Lorincz, Bar Manager Kwant, Londra, n. 6 The World’s 50 Best Bars 2020.
Evento gratuito su prenotazione, max 45 persone
Per info e prenotazioni: +39 055 2626450 – ilpalagio@fourseasons.com
Prenotazione obbligatoria.
Ore 19:30 – 23:30 “Share the Counter with Erik Lorincz”
Night Shift con Erik Lorincz
Evento aperto al pubblico con cocktail a pagamento, 18 euro
Per info e prenotazioni: +39 055 2626450 – ilpalagio@fourseasons.com
Prenotazione obbligatoria.
Erik Lorincz, Bar Owner Kwãnt, Londra
“Il mio signature drink Disaronno è “Almonds of Miracles”. Mi sono ispirato alla storia di Disaronno e all’affresco della Beata Vergine dei Miracoli, che è ancora possibile ammirare nell’omonimo Santuario a Saronno. Sono davvero entusiasta di presentare ufficialmente questo cocktail del menu del Kwãnt all’Atrium Bar by Four Seasons a Firenze. Il drink esprime la versatilità e il gusto unico di Disaronno Originale, accuratamente miscelato con vodka, miele, cardamomo nero, avena e agrumi. Dopo una notte a riposo, il cocktail viene filtrato per rivelare una struttura limpida dalla notevole complessità di sapori.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.