Dopo UK, USA, Germania, Pernod Ricard avvia la distribuzione dell’ITALICUS Rosolio di Bergamotto anche in Italia. Obiettivo: diventare il brand di riferimento tra gli Aperitivi del Made in Italy in Italia e nel mondo.
A partire da febbraio, Pernod Ricard è il nuovo distributore commerciale nazionale di ITALICUS Rosolio di Bergamotto. L’accordo per la distribuzione in Italia fa seguito alla partnership avviata all’inizio del 2020 tra Giuseppe Gallo, fondatore e CEO di ITALICUS, e il gruppo francese, ad oggi secondo produttore e distributore mondiale di vini e liquori.
Dal 2018 ad occuparsi della sua distribuzione nazionale è stata Velier Spa, azienda che dal 1947 distribuisce liquori e distillati in tutta Italia. Il gruppo ha accolto e accompagnato con successo il rosolio di bergamotto, diventato uno dei protagonisti nel panorama degli Aperitivi nei bar e ristoranti d’Italia, nella prima importante fase di sviluppo.
“ITALICUS ha raggiunto una crescita eccezionale grazie al prezioso ed appassionato lavoro svolto da Velier. Ora è il momento giusto per avviare la fase successiva di espansione per il brand, unendoci con Pernod Ricard Italia per concretizzare un nuovo ed ambizioso obiettivo – commenta Giuseppe Gallo, fondatore e CEO di ITALICUS – Questo è il seguito di un entusiasmante percorso per il nostro Rosolio ITALICUS che nei prossimi anni punta ad essere uno dei prodotti più conosciuti nel settore del beverage e ad esportare in tutto il mondo la quintessenza del made in Italy con l’autenticità e lo stile italiano”.
Pernod Ricard ha un portafoglio dedicato agli “Specialty Brand”. Con ITALICUS condivide valori quali passione e spirito imprenditoriale. La partnership in essere consoliderà ulteriormente il marchio a livello globale nel panorama “dell’aperitivo all’italiana”. Mostrano soddisfazione le parole di Joao Rozario, Marketing Director Southern Europe di Pernod Ricard, che spiega: “Con grande piacere ITALICUS entra a far parte del nostro Specialty Portfolio affiancandosi ad altri prodotti di nicchia, ma riconosciuti a livello mondiale, come Monkey 47, Del Maguey e Lillet. Credo fortemente che l’ottima percezione di questo prodotto e lo straordinario riconoscimento tra i bartender contribuirà ad accrescere il valore di Pernod Ricard Italia nel segmento dell’aperitivo super premium.”
Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, azienda fondata nel 1815 ed entrata nel Gruppo francese nel 1985. Il gruppo opera in oltre 85 filiali e 100 siti di produzione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.