Jameson Irish Whiskey continua nella mission di creare e favorire le connessioni all’interno della sua community, ampliandone i confini, questa volta con il lancio del manifesto WE!SKEY in concomitanza con la festa di San Patrizio, momento importantissimo per il brand ed il suo heritage irlandese.
Grazie a una buona dose di creatività e ironia, Jameson abbraccia le proprie radici senza prendersi troppo sul serio, inaugurando una campagna unconventional a base di arte e musica, che celebra l’appartenenza di ognuno di noi a un forte tessuto sociale.
WE!SKEY si rivela un caleidoscopio di connessioni autentiche, nate dalla collaborazione con la mente creativa dell’artista Frah Quintale: tra gli artisti che hanno rivoluzionato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere, Frah è un artista in continuo cambiamento, che ha fatto dell’evoluzione e della sperimentazione il suo marchio di fabbrica.
Con Jameson condivide passioni e valori e per l’occasione si è unito al brand per abbracciare tutta la community con un brindisi dell’amato whiskey.
Giocare con le parole è sempre stato uno dei tratti artistici distintivi dell’artista, un vero e proprio modo di riscoprire messaggi e reinterpretarli in maniera innovativa per il suo pubblico. Allo stesso modo, il titolo del progetto sottolinea il senso di comunione rappresentato dal “we”, spostando l’attenzione dall’individualità alla collettività.
Tutto ciò viene comunicato concretamente attraverso un artwork inedito ideato e realizzato da Frah: una trama intrecciata, che rimanda al significato delle radici, delle ramificazioni e quindi delle connessioni, sia in natura che tra gli esseri umani. I diversi colori di queste radici rappresentano le persone, di diverse etnie ed età, che si uniscono intorno a un gruppo per dare vita a una vera e propria comunità.
Il messaggio travalica i confini dello schermo, per spostarsi in città, nelle strade, tra la gente: grazie all’interpretazione del collettivo Nilla Studio, una realtà composta da giovani professionisti provenienti da diversi settori dell’architettura e del design, accomunati dalla passione per il mondo dell’arte, in particolare quella urbana, ne è nato un murales che adorna una delle zone di Milano dove la socialità la fa da protagonista; Piazza 24 Maggio.
A riprova del forte senso di appartenenza che permea la città e chi la vive e la abita.
Per sentirsi parte di queste interconnessioni, Jameson ispirandosi al manifesto di Frah, ha creato una capsule collection che permetterà ai loro fan di immergersi ancora più a fondo nel progetto: una borraccia, un cappellino ed un paio di calzini in limited edition disponibile dall’11 marzo sui siti JAMESONWHISKEY.COM/IT e UNDAMENTO.COM.
Perché non indossarli mentre ti gusti un Jameson Ginger & Lime? Il cocktail perfetto per interagire con gli altri lasciandoti avvolgere dagli aromi intensi e dal gusto armonico di Jameson, in un mix perfetto di dolcezza e freschezza agrumata che ti accompagnerà per tutta la serata.