La Scolca, brand iconico del vino italiano, ha celebrato 105 anni di storia e successi con una serata di gala a Milano. Un traguardo prestigioso che testimonia la dedizione di quattro generazioni della famiglia Soldati alla produzione di vini d’eccellenza, capaci di conquistare il palato di appassionati e celebrità in tutto il mondo.
Dalle colline del Gavi, in Piemonte, La Scolca con Chiara Soldati ha saputo innovare e distinguersi, diventando ambasciatore del lifestyle italiano in oltre 60 paesi. I suoi vini, come il Gavi dei Gavi Etichetta Nera, il Gavi La Scolca D’Antan ed il nuovo Gavi dei Gavi 2019, sono espressione di un territorio unico e di una filosofia produttiva attenta alla sostenibilità e alla qualità.
La serata milanese è stata un’occasione per celebrare i 105 anni de La Scolca in compagnia di partner d’eccezione come Bentley, entrambi simboli di eccellenza e stile made in Italy e per presentare l’ingresso in azienda della quinta generazione rappresentata da Ferdinando Caracciolo di Vietri.
“5 anni fa non ero ancora così certo di cosa avrei fatto dopo i miei studi – esordisce Ferdinando – molto probabilmente nel mio cuore sapevo già che avrei seguito le orme di famiglia. Oggi però a distanza di cinque anni sono sicuro che il mio futuro sia qui, al fianco di mia madre Chiara per continuare questa tradizione e fare grandi cose insieme, ricordandomi del lavoro e i sacrifici delle generazioni passate, ma guardando sempre al futuro e alla modernità”.
Bentley Milano ha accompagnato i graditi ospiti offrendo un servizio transfer a bordo delle iconiche vetture Bentley. Un connubio perfetto che celebra due brand accomunati dalla ricerca costante della perfezione, dell’innovazione e dell’eleganza senza tempo. “Bentley Milano – sottolinea Valeria Tommaso marketing manager – è lieta di celebrare questa importante ricorrenza con La Scolca. Una partnership all’insegna dell’eccellenza tra due storiche realtà, accomunate da una profonda passione per l’innovazione e promotrici di un lifestyle espressione di un nuovo concetto di lusso contemporaneo. Unite per brindare a un futuro di successi”.
“Il dolce vivere, il godersi la vita, sono attitudini con cui si nasce ma che bisogna imparare a sviluppare nel corso della vita; se lungo il cammino si incontrano professionisti e realtà appassionate che possono rendere la vita ulteriormente dolce, è tutto più facile. La Scolca è una di queste”- ha commentato Alessandro Ristori che con la sua band i Portofinos, ha dato alla serata un’atmosfera elegante e coinvolgente.
Il “cantante di Montecarlo” ha firmato la colonna sonora dei 105 La Scolca dando un tocco glamour vintage tra i miti americani degli anni ’50 e la musica italiana anni 70 e 80. Un’amicizia consolidata che vede Ristori sul palco di molti degli eventi sponsorizzati da La Scolca nelle main destinations a livello globale, come l’evento Big Art Festival tenutosi a Courchevel il giorno 8 Marzo proprio con Ristori e accompagnato dai vini La Scolca . Ma la protagonista assoluta della serata è stata l’emozione palpabile in tutti gli ospiti testimoniata dalle parole di Pamela Vieri, Food & Travel: “La Scolca è una storia di famiglia, di quelle vere che sentono l’appartenenza viscerale ad un territorio. Chiara Soldati è come il vino che piace a me … vero, identitario, passionale e che emana felicità”.