L’apecar vi porta il cappuccino a casa, anche e soprattutto in quarantena. Ecco in che modo un noto marchio di caffè ha allietato le giornate di coloro che sono stati chiusi in casa.
L’emergenza Coronavirus ha portato a nuove soluzioni di mercato, anche per le aziende di caffè. Tra queste Vergnano, che con un mezzo apecar ha costruito un servizio di delivery molto particolare per coloro che proprio non potevano fare a meno della colazione al bar.
L’azienda ha così pensato di sopperire alla mancanza dei bar in questo periodo di lockdown, soprattutto per tutti coloro che volevano iniziare la giornata con un buon caffè o con un cappuccino. Con un apecar nata per lo street food, l’azienda di Torino ha girato per la città della Mole portando a casa di tante persone caffè, cappuccini e brioches.
Carolina Vergnano ha dichiarato: “Sappiamo che la colazione o il caffè al bar è un rito per molti italiani e crediamo sia una delle abitudini che più mancano in questo momento di quarantena. Per questo, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge, abbiamo pensato di attivare questo servizio a domicilio che potesse, anche se in piccolo, dare un segnale di conforto e di normalità”.
A gestire il servizio i dipendenti dell’azienda, veri professionisti dell’accoglienza che hanno portato questo mini coffee shop lungo e vie della città. Tra le proposte anche la possibilità di acquistare il caffè macinato 100% arabica in lattina e il famoso bicerin, preparazione tipica della città con latte, caffè e cioccolato.
Ora si sta studiando come portare questo apecar anche a Roma e Milano. Sui canali social dell’azienda è stato costruito un calendario con le diverse zone coperte, così era possibile prenotare la colazione chiamando o inviando un messaggio whatsapp entro la mezzanotte del giorno precedente.