Digita e premi Invio...

caffè-cialde-starbucks

Starbucks è in espansione, e la politica nel mercato del caffè prevede apertura di nuovi punti vendita e la commercializzazione di capsule per caffè espresso.

A breve Starbucks sbarcherà in Italia, con uno dei suoi moltissimi punti vendita. Nell’ultima assemblea la catena americana ha ufficializzato di voler commercializzare, nei 22.000 punti vendita in tutto il mondo, capsule per caffè espresso. L’inizio del percorso commerciale avverrà in Francia, in estate, e si espanderà anche ai supermercati Monoprix e Géant Casino.

Howard Shultz, ceo di Starbucks
Howard Shultz, ceo di Starbucks

Le capsule per caffè espresso saranno compatibili anche con macchine Nespresso. Un mercato, quello del caffè in capsule, che ha margini elevati, e che vale 4 miliardi di euro in tutta Europa, e ben 10 miliardi a livello mondiale. Starbucks venderà anche the in Cina.

Share