Organizzata da DMP Srl di Roma (www.dmpsrl.eu), Levante PROF è specializzata in panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie.
Si tratta di un vero e proprio polo internazionale che riunisce in un’unica location, esperti, buyer, ricercatori, rappresentanti di istituzioni e addetti ai lavori provenienti dal mondo dell’enoagroalimentare – dal comparto della trasformazione e lavorazione al packaging e agli arredi -, e dell’innovazione tecnologica – dai macchinari alle materie prime e semilavorati -. A dimostrarlo è l’adesione da parte delle principali aziende italiane che hanno scelto l’appuntamento internazionale di marzo prossimo per presentare le ultime novità di prodotto e dettare le nuove tendenze e innovazioni del mercato.
Levante PROF sarà principalmente promossa nel Mezzogiorno d’Italia, nei Paesi del Balcani, del Mediterraneo sud-orientale e del nord Africa – il programma della fiera sarà divulgato presso buyers, istituzioni e stampa esteri -.
Oltre alla parte espositiva che coinvolgerà industrie alimentari, produttori artigianali o semi-industriali, da sempre Levante PROF dà grande rilievo agli eventi. Anche per l’edizione 2019 ci sarà un ricco palinsesto di eventi che si susseguiranno nelle quattro giornate di fiera: show cooking, seminari, conferenze e contest, sia nelle aree comuni destinate che negli stand degli espositori.
«Mancano – dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – ancora poco meno di novanta giorni al taglio del nastro e già ci avviamo verso il sold-out. Obiettivo della fiera è quello di confrontarsi, attraverso i diversi workshop in programma, su come rendere dinamico il mercato interno e come sostenere l’export, che è in continua crescita. Sono tante le novità di prodotto che verranno presentate a Levante PROF, molte orientate a soddisfare la domanda di prodotti salutistici e gusti di tendenza che provengono dai consumatori».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.