In Italia ormai vanno di moda i locali crudisti, posti in cui mangiare cibi che non hanno subìto alcun procedimento di cottura. Questo trend del crudismo va forte anche nella pasticceria, ed alcuni locali ne sono un esempio lampante.
Si chiama Grezzo Raw Chocolate ed è uno dei locali crudisti più famosi, nato nel 2014 a Roma, e che da allora ha fatto passi da gigante aprendo uno store a Torino ed un altro locale a Milano. Nicola Salvi è il fondatore, che aveva l’obiettivo di creare un social business che avesse un impatto positivo sulle persone. Ecco quindi un locale in cui assaggiare dolci crudisti e gustosi, senza l’utilizzo dei prodotti industriali da pasticceria.
All’interno di Grezzo Raw Chocolate non viene mai superata la temperatura di 42°, così i dolci sono biologici e senza cottura. Oltre a questo, aboliti additivi, agenti chimici e zuccheri raffinati, oltre che i coloranti. Così come l’assenza di glutine e lattosio fa sì che il target del locale sia ben delineato e molto ampio, con persone che ricercano prodotti sani e salutari, ma anche buoni.
Entrare in questi locali crudisti vuol dire anche farsi accompagnare in un percorso di degustazione, alla scoperta dei prodotti. Nasce l’Accademia Grezzo Faculty a Milano, che vuole proporre le specialità della cucina e della pasticceria crudista. D’ora in poi, i locali crudisti punteranno all’internazionalizzazione e all’espansione, proprio come il Grezzo Raw Chocolate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.