Digita e premi Invio...

milano rum festival

Milano Rum Festival & Cocktail Show si presenta a Milano, dalle 15 alle 24 del 1 aprile, al Marriot Hotel. Un’occasione per degustare il meglio del Rum e dei cocktail.

Milano Rum Festival & Cocktail Show è un grande evento dedicato al mondo del Rum, ad ogni sua sfumatura e declinazione, compresi i cocktail! Il 1 aprile, dalle 15 alle 24, il Marriot Hotel di Milano sarà la location da favola per degustare oltre 800 Rum in mescita, e grandi cocktail realizzati per l’occasione da grandi barman. Il programma prosegue poi con incontri, master, seminari.

Questa prima edizione dedicata al rum, riconosce a questo prodotto un ruolo di protagonista assoluto nel mondo della distillazione e lo propone all’attenzione dei consumatori e degli operatori del settore Horeca. La storia del rum è lunga ed indissolubilmente legata alle Canarie e a Cristoforo Colombo. Da Las Palmas partirono le caravelle che portarono le talee della canna da zucchero a Santo Domingo. Così quell’alcol che alle Canarie già si otteneva dalla distillazione della canna da zucchero, iniziò la sua espansione verso le aree caraibiche e da lì fu un lungo successo, celebrato da libri e film. Il rum prodotto alle Canarie vanta una qualità elevata, dovuta a ricette storiche che si basano sulla distillazione del succo della canna da zucchero. Lavorazioni tradizionali in alambicchi ne preservano ed esaltano aromi e profumi.

cocktail con rum

Nascono così Rum per degustazione e per mixologia. Dal Ron Blanco al Ron Oro invecchiato fino a 3 anni. Il Ron Reserva 7 años esprime tutti gli aromi di selezioni diverse di rum, invecchiate minimo 7 anni in botti di rovere americano, in condizioni climatiche ideali e costanti. Accanto a questi classici, le Canarie vantano prodotti tradizionali che chiunque sia stato in quelle isole ben conosce: il Ronmiel Canario e il Ronmiel Indias! Il primo a base di miele millefiori, il secondo di miele di fiori di arancio, sono ottenuti da una sapiente miscelazione tra diverse varietà di rum e miele selezionati. Così importanti nella storia dell’arcipelago, da essere riconosciuti e tutelati con la Denominazione Geografica Ronmiel Canario, voluta dal Governo locale.

Audace Spirits sarà presente al Rum Festival & Cocktail Show, come azienda che ha iniziato anni fa a credere nei rum delle Canarie e ad importarli, scegliendo un percorso commerciale sicuramente più difficile rispetto ad altre marche sul mercato. Oggi questo impegno trova nel Rum Festival la cornice ideale nella quale presentare una gamma di rum, caratterizzata da originalità, qualità e varietà. Partner consolidato di Audace Spirits sono le distillerie Artemi, storica azienda leader, che ha legato sin dagli inizi la sua immagine al ron canario. Allo stand Audace Spirits sarà possibile degustare i diversi rum sia lisci che proposti in alcune preparazioni classiche della mixologia, selezionate per esaltare tutte le caratteristiche e le qualità dei ron canari.

Share