Sabato 27 e domenica 28 aprile torna Only Wine Festival, sesta edizione dell’evento a cui partecipano case vinicole con meno di 15 anni di attività e meno di 7 ettari di vigneto.
Sono oltre 100 i produttori under 40 selezionati per partecipare a Only Wine Festival, alone nazionale dei giovani produttori e delle piccole cantine a Città di Castello. L’evento è organizzato da Ac Company in collaborazione con Ais (Associazione Italiana Sommelier), e vuole mettere in luce l’innovazione e il coraggio di giovani produttori di qualità.
Due giornate quindi all’insegna delle degustazioni alla presenza dei produttori, con una sezione riservata ai rosati ed una agli stranieri, Only Wine International. Protagonisti stranieri saranno i vini della Champagne, della Borgogna, della Mosella, della Spagna, della Georgia e della Croazia.
Aperti anche i corsi smart di mezz’ora per i meno esperti di vino, per imparare le regole fondamentali nella degustazione. L’edizione 2018 di Only Wine Festival ha registrato oltre 50.000 visitatori e visto la presenza di oltre 350 etichette. Le degustazioni possono essere libere o guidate alla presenza di prestigiosi sommelier.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.