Arrivano pizza e Coca Cola al Beer&Food Attraction. La ricerca di occasioni di socializzazione e condivisione di esperienze da parte dei consumatori è al centro della narrazione di prodotto scelta da Coca-Cola per l’edizione 2020 di Beer&Food Attraction.
“Una manifestazione di valore che riunisce in un solo appuntamento l’intera filiera del beverage, dalla catena distributiva fino ai luoghi di consumo”, dichiara Silvia Molinaro, Direttrice Out of Home, Coca-Cola HBC Italia, anticipando che “quest’anno viene portata in fiera l’esperienza di consumo in assoluto più iconica dei nostri prodotti. I visitatori possono infatti gustare la Coca-Cola ghiacciata insieme alla pizza Rossopomodoro, partner d’eccellenza per l’occasione e da oltre vent’anni riconosciuto quale ambasciatore della pizza napoletana in Italia e nel mondo”. Abbinamento pizza e Coca Cola dunque.
L’azienda è certa che il 2020 sarà un anno interessante per il canale Horeca grazie alla trasformazione indotta dai mutamenti demografici della popolazione italiana e dai nuovi modelli di business che si stanno affermando nel nostro Paese.
“L’aspetto demografico è centrale per capire il consumatore e fare in modo che le nostre strategie rispondano alle sue necessità”, puntualizza Molinaro. “Ad esempio – prosegue -, in Italia il segmento degli over 55 rappresenta quasi la metà della popolazione e si tratta della fetta che detiene più della metà del potere d’acquisto. Per questa ragione Coca-Cola punta al rilancio della tonica Kinley che avrà una nuova grafica e nuovi flavor, accanto ad un’ulteriore crescita della premium mixer Royal Bliss”.
Nel comparto delle cole il focus è invece sulle bevande a basso o nullo contenuto calorico portate nei punti vendita con piani shopper/trade che guidano transazione e valore, special edition e pack dedicati al canale HORECA.
Si conferma infine l’attenzione del consumatore per il benessere, che si traduce nella scelta di alimenti healthy e bevande light e senza zuccheri, nonché le cosiddette funzionali che rispondono a bisogni specifici. “Anche in quest’ottica – conclude Molinaro – continuiamo ad innovare la proposta. Penso ad esempio alle bevande a base vegetale come Adez, ai tè freddi Fuze Tea e agli energy drink, dove fa il suo ingresso Coca-Cola Energy”.