La sana alimentazione si conferma uno dei pilastri di RiminiWellness grazie a FoodWell , l’area di riferimento per sportivi e appassionati sempre alla ricerca di soluzioni alimentari leggere e funzionali. Nella nuova edizione della manifestazione internazionale firmata Italian Exhibition Group, andata in scena al quartiere fieristico di Rimini dal 30 maggio al 2 giugno, sono stati due i padiglioni interamente dedicati ai contenuti legati all’healthy food, pensati per soddisfare le esigenze di chi ricerca il benessere attraverso l’attività fisica e l’alimentazione.
FOODWELL È SEMPRE UN PERCORSO DI GUSTO
FoodWell è tornato con uno spazio vibrante e ricco di opportunità per chi è in cerca di ispirazione e conoscenza nel campo della nutrizione anche grazie alla presenza delle aziende leader nel segmento. L’area è stata anche luogo ideale per la formazione professionale grazie un ampio programma che ha previsto showcooking con i migliori chef e food blogger, degustazioni guidate e corsi di cucina. Dopo il successo della scorsa edizione, è tornato Cotto al Dente , il progetto di Davide Campagna dedicato al benessere, per fornire una ricca varietà di servizi e risorse per favorire uno stile di vita sano e equilibrato, tra strumenti pratici e consigli utili per gli appassionati.
UN APPUNTAMENTO UNICO PER CHI FA DELL’ALIMENTAZIONE SANA IL PROPRIO CORE BUSINESS
Anche in questa edizione sono tornate le più importanti aziende di settore come per esempio Céréal, Dole, Fage, Funny Veg, Granarolo, Kellogg’s Special K, Ortoromi, Rio Mare, Valsoia. Uno degli highlights di Foodwell è stato lo spazio dedicato ad Amadori , il Food Partner ufficiale dell’evento che ha presentato la sua proposta integrata a base di proteine di pollo, tacchino, suino, uova, ovoprodotti e plant-based. Inoltre, i visitatori hanno avuto la possibilità di partecipare a esperienze coinvolgenti, come giochi interattivi e prove pratiche con fitness coach e personal trainer. Inoltre, i prodotti Amadori sono stati protagonisti di varie ricette, sia nell’esclusivo “Amadori Hospitality Village” che nei punti ristoro dell’evento. Presente anche Piacersi Conad con uno stand ricco di attività pensate per far scoprire i prodotti della linea, accompagnate da lezioni fitness con presenters nazionali ed internazionali sul palco active “Piacersi Conad Stage by Cruisin'” e con una gamma completa di prodotti pensata per coloro che vogliono sentirsi bene con gusto. Infine, Heinz ha portato a RiminiWellness con la nuova maionese vegana e il Ketchup zero, senza zuccheri e sale aggiunti. Un’opportunità imperdibile per gli amanti del gusto e della salute di scoprire nuove sensazioni culinarie.