Il richiamo al forte legame con il territorio e la capacità di guardare al futuro si intrecciano nel nuovo spot pubblicitario di Rodolfi Mansueto, che sarà trasmesso sulle frequenze della RAI a partire da dicembre. Così l’azienda parmense del pomodoro si prepara ad entrare nelle case degli italiani con un look nuovo e una grafica contemporanea, ma con i valori che da sempre la contraddistinguono.
Con una narrazione inedita e coinvolgente è proprio un pomodoro, infatti, a raccontare nello spot il percorso dell’azienda, come protagonista simbolo del made in Italy e di quei campi in cui viene coltivato nel raggio di 60 chilometri dagli stabilimenti.
Il lancio dello spot pubblicitario di Rodolfi Mansueto è un tassello che si inserisce nella strategia di rebranding già avviata mesi fa dall’azienda. Oggi il nuovo packaging veste il portafoglio prodotti della linea retail sotto il cappello di un unico marchio, Rodolfi, con l’obiettivo di puntare a una presenza ancora più incisiva sul mercato. A conservare invece il marchio originario è la celebre Ortolina, l’iconico tubetto di sugo alle verdure, che a sua volta si rinnova e si presenta sugli scaffali con un design più moderno e brioso. Da fine ottobre, inoltre, Rodolfi ha lanciato il nuovo sito web, i cui i contenuti e layout vogliono essere coerenti con la nuova immagine dell’azienda per rafforzare anche la presenza online.
“Il nuovo spot e l’operazione di rebranding sono le voci del nostro rinnovamento strategico, frutto di un lavoro di reinterpretazione dei valori che ci accompagnano da oltre un secolo. Il nuovo design dei prodotti rispetta la nostra lunga tradizione già nota ai clienti storici, ma oggi vuole intercettare i consumatori moderni con cui stiamo creando un nuovo legame. La campagna pubblicitaria è un invito a scoprire la storia e l’evoluzione dell’azienda e segna l’inizio di un percorso che celebra una forte crescita commerciale e l’affermazione di Rodolfi Mansueto in tutti i canali di distribuzione in Italia e nel mondo. Lo spot ribadisce in maniera chiara e innovativa la qualità che da sempre l’azienda porta nelle preparazioni casalinghe come nella ristorazione. Insomma, tante novità che rappresentano per Rodolfi solo l’inizio di un nuovo ambizioso percorso.” – dichiara Massimo Manferdini, Direttore Commerciale Italia.