La prima edizione, come era stato annunciato da IEG – Italian Exhibition Group e Koelnmesse durante l’inaugurazione della 43ª edizione di Sigep lo scorso marzo, darà il via ad un programma strategico che coinvolgerà il mercato della Cina meridionale.
Si è svolta lo scorso 25 luglio presso il Grand Hyatt Shenzhen, la conferenza stampa di SIGEP China 2023.
Gerald Böse, Presidente e CEO di Koelnmesse GmbH ha dichiarato nel suo video messaggio di benvenuto: “Siamo orgogliosi di presentare SIGEP China, piattaforma dedicata a promuovere l’incontro tra le imprese del settore e il network di business di alto profilo, oltre a sviluppare ulteriormente opportunità nel campo della distribuzione, retail ed HORECA in tutta la Cina. Inoltre, il lancio ufficiale di SIGEP China e l’effetto sinergico dello svolgersi in concomitanza con ANUFOOD China completeranno l’intera filiera food e beverage e porteranno entrambe le manifestazioni ad un nuovo livello”.
Corrado Peraboni, CEO di IEG, nel suo video saluto ha invece dichiarato: “Siamo convinti che la Cina rappresenti un mercato fondamentale per i nostri espositori e che sia pronta a scoprire le eccellenze del made in Italy, come il gelato, la pasticceria e tutti quei prodotti che ogni anno presentiamo al nostro salone SIGEP di Rimini”.