Digita e premi Invio...

smoothies

Vi proponiamo oggi ancora due ricette di Smoothies che faranno bene alla vostra pelle grazie alle proprietà di frutta e verdura. Nello specifico, due ricette con melone e frutti tropicali.

Il melone negli smoothies, contro vecchiaia e rughe
Il melone negli smoothies, contro vecchiaia e rughe

Il melone è un frutto che combatte le acne e le rughe, e in questa ricetta vi proponiamo un abbinamento con cavolo verde e carote, così da assicurare vitamina A e betacarotene. Ecco la ricetta (porzione per 2 persone)

380 grammi di cavolo verde,
235 ml di acqua,
160 grammi di melone cantalupo,
450 grammi di mango ,
75 grammi di carote ,
115 grammi di ananas (il tutto a pezzi).
Frullate il cavolo con il melone a pezzetti e un po’ d’acqua, per poi aggiungere il mango al composto, insieme alle carote e all’ananas. Ancora un giro di mixer e poi servite.

La seconda ricetta è composta da frutti tropicali, che daranno forza a capelli sfibrati e inariditi. Un mix di ananas, mango e curcuma che aumenta la produzione di collagene, limita le infiammazioni e fornisce antiossidanti. Gli ingredienti (per 2 persone):

smoothie di kefir e melone (7)-002
Melone e frutti tropicali aiutano a rinforzare i capelli

380 grammi di cavolo (privato del gambo),
15 grammi di coriandolo,
500 ml di acqua di cocco non zuccherata,
450 grammi di ananas a pezzi,
225 grammi di mango a pezzi ,
il succo di mezzo limone,
mezzo cucchiaino di curcuma.
Frullate il cavolo con coriandolo ed acqua di cocco. Quando il composto è omogeneo aggiungere mango ed ananas, mezzo cucchiaio di curcuma e il succo di limone. Frullate ancora e servite.

Share